In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, proclamata per il 3 dicembre, dal 26 novembre al 10 dicembre saranno proiettati a rotazione continua 1989 ritratti con ruote DisMappa. Le fotografie si vedranno sul muro interno all’entrata della Biblioteca Arturo Frinzi, uno dei luoghi più accoglienti dell’Ateneo Veronese per chi si muove in sedia a rotelle.
Le foto intendono testimoniare i tanti turisti che visitano – e i tanti cittadini che vivono – il centro storico di Verona in carrozzina e documentano l’impegno di Nicoletta Ferrari e dell’Associazione DisMappa per valorizzare e promuovere una Verona sempre più accessibile.
Tra gli scatti anche i dietro le quinte della campagna Accessibile è meglio, le cui testimonianze video saranno visibili al primo piano della biblioteca, raggiungibile tramite ascensore. Per le foto di backstage si ringrazia l’amica e fotografa Ida Cassin.
Nelle teche espositive del primo piano si potranno ammirare nella versione cartacea, in un bianco e nero senza tempo, 11 fotografie on wheels, nobilitate dalla maestria nella stampa del fotografo Vittorio Rossi.