Verona: mercatini natalizi e luci di Natale
|
Verona si Veste di Luce
Durante le feste natalizie Verona sarà illuminata da nuove luminarie, tecnologicamente innovative e a basso consumo energetico, grazie al progetto “Verona si veste di Luce”.
Il progetto è stato voluto dall’Assessore alle Attività economiche Enrico Corsi e a visto collaborare al progetto i rappresentanti delle principali aziende partecipate e delle realtà economiche che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa (Amia, Verona Mercato, Atv, Acque Veronesi, Agec, Veronafiere, Confcommercio e Confesercenti Verona, Banca Popolare di Verona, Unicredit Banca e Cattolica Assicurazioni).
“Quest’anno Verona avrà un volto diverso rispetto agli anni precedenti – spiega Corsi – con luci tra le più belle d’Europa, realizzate con materiale innovativo e di alta qualità e che consentono di ridurre del 60 per cento rispetto allo scorso anno le emissioni di anidride carbonica. Per questo Natale inoltre – aggiunge l’assessore – l’Amministrazione ha ritenuto più conveniente acquistare e non noleggiare le luminarie, che potranno così essere utilizzate per più anni. Oltre a rendere più bella e viva la città – conclude Corsi- questo progetto intende anche dare nuovo slancio alle attività economiche cittadine e sostenerle in tutti i modi possibili”.
In un momento di difficile congiuntura economica è importante che la tradizione delle feste non venga sacrificata, per presentare Verona non solo ai turisti, ma anche ai suoi abitanti, nel migliore dei modi, partendo proprio dall’illuminazione dei monumenti, come avviene nelle principali città europee.
Le luminarie natalizie verranno posizionate sui monumenti di piazza Bra e nelle principali vie del centro: via Mazzini, via Catullo, via Noris, via Scala, via Quattro Spade, via Stella, via Cappello, via Pellicciai, via Nizza, Corso Santa Anastasia, via Rosa, via Garibaldi, piazza Erbe, Corso Porta Borsari, Corso Cavour, via Roma, via Cattaneo, via Fama, via Oberdan, Corso Porta Nuova, vicolo Ghiaia, Via Paglieri.