veronainlove-scritte-palazzi Piazza dei Signori

Verona in Love compie 10 anni


VERONA PER GLI INNAMORATI

Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio Verona, la città dell’amore, torna ad ospitare l’esclusivo evento dedicato agli innamorati.

Per la 10° edizione di Verona in Love gli scorci più intimi di Verona si tingono di rosso: le vie del centro storico, il balcone di Giulietta, Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e tanti altri luoghi magici si trasformano, per rivivere l’amore contrastato di Romeo e Giulietta.

Molte sono le iniziative organizzate per l’occasione, a partire dall’affermato “Un Cuore da scoprire“: incantevoli bancarelle che, quasi come incastonate nella magnifica Piazza dei Signori, propongono i prodotti tipici e le eccellenze veronesi.

Tutto il centro storico di Verona si trasforma per l’occasione con decorazioniilluminazioni e affascinanti elementi che fanno da cornice alla manifestazione di questi magici giorni e accompagnano gli innamorati tra i monumenti di Verona, avvicinandoli ad interessanti appuntamenti con l’Amore.

La manifestazione attira infatti ogni anno migliaia di coppie di innamorati che amano ritornare a Verona per festeggiare in una cornice unica al mondo il giorno di San Valentino.

LE INIZIATIVE DI VERONA IN LOVE 2014

Molte le iniziative organizzate per l’occasione. Torna “Un Cuore da scoprire“, bancarelle di prodotti tipici ed eccellenze veronesi disposte a formare un cuore nella suggestiva piazza dei Signori; appuntamento poi con la musica e il gusto: da non perdere i concerti dal vivo “Live in Love” e le degustazioni dei prodotti tipici del territorio veronese.

Confermati anche per il 2014 il “Messaggio del Cuore” che permette agli innamorati di esprimere il loro sentimento con dediche d’amore, appassionate o irriverenti, che verranno esposte e premiate; il “Sigillo d’Amore“, la pergamena che conferma una promessa d’amore con un simbolico sigillo in ceralacca ormai oggetto da collezione. Nel giorno di San Valentino torna “Un Cuore di Baci” momento durante il quale tutte le coppie avranno la possibilità di entrare nel famoso cuore di Piazza dei Signori per suggellare il loro amore con un bacio lungo un minuto. Al termine del bacio, spettacolari “Soffi d’Amore” avvolgeranno la piazza di coriandoli colorati.

Tantissime le iniziative collaterali dedicate agli innamorati. Tutti i giorni della manifestazione le coppie potranno visitare il centro storico della città prendendo parte ai Verona Walking Tour in Love. Per gli innamorati i luoghi di Giulietta e la Torre dei Lamberti saranno accessibili a tariffe agevolate. Sull’onda del successo riscosso lo scorso anno ritorna Love Hunting, la caccia al tesoro legata al territorio e alla città. La caccia è rivolta alle coppie di fidanzati, di amici, di familiari.

Tra gli spettacoli teatrali viene riproposta OperaInLove – Romeo & Juliet, dove Opera, Teatro e Danza s’intrecciano per dar vita ad uno speciale omaggio a Giulietta. Nell’ambito di Verona in Love giunge alla sua quarta edizione la premiazione del concorso di Poesia “L’amore è donarsi… donare sangue è…”. Luci e illuminazioni a tema  accompagneranno per mano tutti i visitatori della città facendo loro conoscere monumenti unici ad ingresso agevolato, vetrine di negozi allestite a tema, spettacoli di musica, danza e teatro all’aperto o in edifici storici, presentazioni di libri.

Nel cuore della città vi attendono animazioni con attori e artisti di strada, mangiafuoco e lo spettacolo itinerante Passione di Fuoco. L’iniziativa “Due Cuori a Tavola” è la cena romantica con menu tematici proposti da eleganti ristoranti di Verona e provincia.

Per gli sportivi che intendono mettersi alla prova da soli o in coppia torna la “Giulietta&Romeo Half Marathon“, che farà battere forte il cuore nella mattinata di domenica 16 febbraio, grazie anche all’emozionante arrivo dei partecipanti direttamente in Piazza Bra.