Vanessa Incontrada in Mi piaci perché sei così
Teatro Nuovo di Verona, Rassegna Divertiamoci a teatro
3-4-5 febbraio 2015
4 febbraio ore 18.00 Incontro con il pubblico
Mi piaci perché sei così
regia Gabriele Pignotta
scritta e diretta da Gabriele Pignotta
con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta e con Fabio Avaro e Siddhartha Prestinari
Enfi Teatro e Comedy Production
Marco e Monica (Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada) sono innamorati e sposati da qualche anno. Dopo la passione iniziale, come spesso in tante storie d’amore, arrivano i primi screzi ed i primi cenni di noia e quando la loro storia sembra essere arrivata alla deriva, provano un’ultima estrema soluzione: una terapia di coppia sperimentale che metterà i due protagonisti in condizione di vedere il mondo con gli occhi del partner. Tre mesi a parti scambiate! Al loro fianco un’altra coppia, Stefano e Francesca (Fabio Avaro e Siddhartha Prestinari), i vicini di casa, che invece rappresentano la classica coppia di facciata nella quale i due partner sembrano felici agli occhi degli altri, ma in realtà si detestano profondamente e non hanno il coraggio di dirselo… La vita di queste due coppie di
vicini di casa si intreccerà fino a quando il coperchio salterà e nasceranno situazioni bizzarre e occasioni di puro divertimento!!!
La nuova commedia di Gabriele Pignotta ci regala l’ennesima occasione per ridere, divertirci ma anche riflettere sulla condizione attuale della coppia versione 2.0!
Galleria video, risate e applausi:
Vedi anche
Mi piaci perché sei così… accessibile per 3
DIVERTIAMOCI A TEATRO. Da questa sera a giovedì alle 21 al Nuovo «Mi piaci perché sei così»
La terapia di Vanessa
per la crisi di coppia 2.0
La Incontrada protagonista con Gabriele Pignotta che è anche autore e regista. La cura per i problemi matrimoniali? Uno scambio di ruoli tutto da ridere
La commedia Mi piaci perché sei così con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta, va in scena da stasera a giovedì alle 21 al Nuovo nella rassegna «Divertiamoci a teatro». Domani alle 18 consueto incontro con gli attori, ad ingresso libero, in collaborazione con il nostro giornale.
La nuova commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta (anche protagonista) ci regala l’ennesima occasione per ridere, divertirci e anche riflettere sulla condizione attuale della coppia versione 2.0.
Ecco la storia. Marco e Monica (Pignotta e la Incontrada) innamorati e sposati da qualche anno. Dopo la passione iniziale, come spesso in tante storie d’amore, arrivano i primi screzi e i primi cenni di noia e quando la loro storia sembra essere arrivata alla deriva, provano un’ultima estrema soluzione: una terapia di coppia sperimentale che metterà i due protagonisti in condizione di vedere il mondo con gli occhi del partner. Tre mesi a parti scambiate!
Al loro fianco un’altra coppia, Stefano e Francesca (interpretati da Fabio Avaro e Siddhartha Prestinari), i vicini di casa, che invece rappresentano la classica coppia di facciata nella quale i due partner sembrano felici agli occhi degli altri, ma in realtà si detestano profondamente e non hanno il coraggio di dirselo.
La vita di queste due coppie di vicini di casa si intreccerà fino a quando il coperchio salterà e nasceranno situazioni bizzarre e occasioni di puro divertimento.
GLI INTERPRETI. Vanessa Incontrada, volto televisivo molto amato, per molti anni al fianco di Claudio Bisio alla conduzione di Zelig, ha alle spalle anche molto cinema, dove ha debuttato nel 2003 in Il cuore altrove di Pupi Avati e ha lavorato negli anni con Marco Ponti, Maurizio Sciarra, Simona Izzo, Ago Panini, Sergio Rubini; in televisione ha una lunga carriera come conduttrice e come attrice in fiction, e anche in teatro per prosa e musical. Con Pignotta ha lavorato anche per il film Ti sposo ma non troppo.
Gabriele Pignotta è un apprezzato autore televisivo per Rai e Mediaset, ma la passione per il teatro lo ha portato a fondare una sua compagnia per la quale scrive commedie, premiate anche col Premio Gassman come miglior testo. È lo sceneggiatore dell’ultimo film, campione d’incassi, di Carlo Verdone, Sotto una buona stella.
I BIGLIETTI sono in vendita al Teatro Nuovo dalle 15,30 alle 20 (tel. 045.8006100), al Teatro Alcione (tel. 045.8400848) e al Box Office (045.8011154), nelle filiali Unicredit e punti collegati, online su www.geticket.it. Info: www.teatrostabileverona.it.
Biglietti disabile+accompagnatore
Il Teatro Nuovo è firmatario del Manifesto dei Teatri accessibili e aderisce alla promozione Teatri 10 e lode
Ultimi 10 post Teatro Nuovo di Verona
- Il Teatro Stabile di Verona ha ottenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali il riconoscimento di Centro di Produzione Teatrale
- Torna Romeo e Giulietta itinerante del Teatro Nuovo
- Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia in Non mi hai più detto ti amo
- Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio al Nuovo con Delitto e castigo
- Una delle ultime sere di Carnovale
- Raoul Bova e Chiara Francini in Due
- Enrico Bertolino, Di male in seggio
- Il nome della rosa per Il Grande Teatro
- Francesco Alberoni e Domenico De Masi dialogano di amore e solidarietà
- SEO & Content, la grande storia d’amore