Tirocini retribuiti per disabili al Parlamento Europeo
AL PARLAMENTO EUROPEO TIROCINI RETRIBUITI PER PERSONE CON DISABILITA’
Il Parlamento europeo promuove le pari opportunità ed incoraggia donne e uomini con disabilità a candidarsi per il tirocinio retribuito presso il Segretariato Generale del Parlamento Europeo, un’esperienza della durata di 5 mesi che favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro.
Possono partecipare ai tirocini le persone con disabilità (attestata da certificato medico o apposito certificato o tesserino rilasciato da un ente nazionale) in possesso o di un diploma di laurea rilasciato da università o da istituti equivalenti, o con qualifiche di livello inferiore a quello universitario. I candidati del programma devono essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese candidato ed essere maggiorenni alla data di inizio del tirocinio. È richiesta una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e una buona conoscenza di una seconda di queste lingue.
Per candidarsi online è necessario andare su questa pagina: nella sezione Programma pilota di tirocini per persone con disabilità, cliccare su Atto di candidatura online.
I candidati selezionati per il tirocinio devono fornire i seguenti documenti: atto di candidatura debitamente firmato; copia del passaporto o della carta d’identità; copia del certificato di studio più recente o del diploma universitario; una lettera di presentazione di un docente universitario o di altro istituto di istruzione o una lettera di un professionista in grado di fornire una valutazione oggettiva dell’idoneità del candidato; un documento che certifichi la/le disabilità, riconosciuta/e in uno Stato membro dell’Unione europea o in un paese candidato.
Per maggiori informazioni consultare questa pagina.
(via disabili.com)
PER INFO:
Tirocini al Parlamento europeo
stages@europarl.europa.eu