20160907 Free Tai Chi Chuan Verona dismappa 038 Sport

Tai Chi in Giardino 2017


Giardini Bocca Trezza, via XX Settembre 57/A
Mercoledì 6-13-20-27 settembre 2017, dalle 17.00 alle 19.00
Partecipazione gratuita

La Circoscrizione 1, in collaborazione con l’Associazione Centro Dharma Yoga, con l’intento di favorire momenti di attività ludico motoria e amatoriale, propone delle dimostrazioni pratiche di Tai Chi Chuan gratuite presso il Giardino “Ex Nani” rivolte a tutti i cittadini interessati

E’ un’occasione per avvicinarsi (o solo guardare) alla disciplina cinese dello Tai Chi Chuan con insegnanti qualificati, immersi nel verde del giardino.

Ai partecipanti si consiglia un abbigliamento comodo.

I Giardini Bocca Trezza sono accessibili ai visitatori in sedia a rotelle:

 

cIl Tai Chi Chuan è una disciplina cinese adatta per tutte le età data la lentezza, la dolcezza, la continuità e la rotondità dei movimenti che la caratterizzano. Molti sono i benefici ottenibili da tutti con una pratica regolare: può aiutare a sciogliere le rigidità delle articolazioni e a ottenere una maggiore tranquillità mentale; è adatta per chi che vuole confrontarsi con se stesso attraverso una morbida e consapevole pratica gestuale o che cerca nel Tai Chi Chuan una intelligente ed efficace danza marziale. La forma che pratichiamo è quella di stile Yang tradizionale. L’insegnante, Francesco Zambelli, trasmette la pratica e i principi che riceve tuttora direttamente dal Gran Maestro cinese Wang Zhi Xiang. Durante le lezioni si procede con ripetuta gradualità per consolidare la memorizzazione dei movimenti e il corretto apprendimento della forma al fine di trarne i migliori benefici psico-fisici.

Wheelchair Tai Chi Chuan

Tai Chi Chuan per disabili in sedia a rotelle