20121022-teatroveronaesercizidrianimazione Letteratura, poesia, reading

Storie di gente a pezzi


Storie di gente a pezzi – tra Frankenstein e i cyborg

Libreria Feltrinelli, via Quattro Spade 2
31 ottobre 2012 ore 18.00

Nella magica serata di Halloween, l’appuntamento alla Feltrinelli è con il brivido e il mistero. Travestimenti, trucchi e macabra allegria per la presentazione dell’antologia Storie di gente a pezzi. Itinerario in ventisei tappe da Frankenstein ai cyborg (Delmiglio Editore). Letture e accompagnamento musicale.

Storie di gente a pezzi è una raccolta di testi ispirata al tema dell’uomo (ri)costruito. Dal Golem a Frankenstein fino ad arrivare ai cyborg, le ventisei storie che compongono il volume sono precedute da un’illustrazione ad opera degli artisti di Cyrano Comics, e sono state ordinate in capitoli, a seconda del genere al quale l’autore si è ispirato. Un viaggio nel tempo e nello spazio dai pezzi scientificamente composti, agli orribili frammenti, passando per gli scampoli irriverenti, fino ai brani tra mito e storia e alle schegge noir…alla fine tutti i pezzi troveranno il loro posto.

Durante il pomeriggio, coloro che acquisteranno il libro avranno la possibilità di essere orribilmente truccati per l’occasione da una professionista del maquillage.

Invitiamo il pubblico a presentarsi all’incontro in maschera; al termine della serata verranno premiati i migliori travestimenti ispirati al tema di Frankenstein e dintorni. A seguire agghiacciante aperitivo a tema.

All’interno della Rassegna Veneto – Spettacoli di Mistero 2012

Il Festival che le Pro Loco del Veneto dedicano ai luoghi leggendari e misteriosi.

“Novembre”, in Veneto, si traduce solo con un’altra parola: “Mistero”. Torna infatti, il Festival dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della regione, che per tutto il mese terrà banco dalle montagne alle coste, dai laghi alla laguna, dalle pietre dei borghi antichi ai marmi sontuosi delle città d’arte. L’edizione 2012 di “Veneto: spettacoli di Mistero” vedrà nelle piazze, nelle ville, le aie, i teatri, i castelli, i giardini, la rivisitazione delle antiche leggende del territorio, spesso provenienti direttamente dalla tradizione orale, in una infinita teoria di fascinazione e di scoperta. Promosso dalla Regione Veneto, il Festival del Mistero è organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli, che daranno vita a oltre duecento eventi: storie di streghe e di demoni, di folletti dispettosi e di fate generose, di antichi tiranni la cui vita sanguinaria è circonfusa di leggenda e di mille fantasmi pronti a essere evocati per raccontare i segreti più nascosti…

Questo il calendario dei misteri per Verona e provincia

28/10/2012

Marano – Valpolicella (VR)

1439: la notte del Vicario della Valpolicella

31/10/2012

Verona (VR)

Storie di gente a pezzi – tra Frankenstein e i cyborg

03/11/2012

Bonavigo (VR)

La leggenda del Longobardo

04/11/2012

Monteforte D’Alpone (VR)

Femo filò che te conto de la Renza

09/11/2012

San Pietro di Cariano (VR)

Venezia 1881: la scomparsa di Emilio Salgari

10/11/2012

Casaleone (VR)

Il Gobbo della Bassa

17/11/2012

Sustinenza di Casaleone (VR)

Il Gobbo della Bassa

24/11/2012

Minerbe (VR)

I passaggi segreti a San Zenone

25/11/2012

Molina (VR)

La Valigia dei Misteri