Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d'Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali. Sport

Sport e disabilità – Convegno a Malcesine


  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-14Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-13Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-12Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-11Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-09Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-08Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-07Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-06Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-05Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-04Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-03Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-02Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-convegno-sport-disabilita-malcesine-01Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.
  • 20131002-sofia-beppo-righetti-covegno-malcesineSport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili. Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.


“ADRENALINA SENZA BARRIERE”. EMOZIONI DI VOLO LIBERO PER TUTTI A MALCESINE E SUL MONTE BALDO. MERCOLEDÌ 2 TAVOLA ROTONDA SU SPORT E DISABILITÀ

$descrizione.getData()
Sport e disabilità saranno il motivo conduttore della 13ª edizione di “Adrenalina”, la manifestazione dedicata al parapendio, in programma dal 2 al 13 ottobre prossimo tra Malcesine e il Monte Baldo, sulla sponda veneta del lago di Garda, per iniziativa della Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda.
Al volo per tutti sarà dedicata, in particolare, la tavola rotonda inaugurale, dal tema “Adrenalina senza barriere – disabilità e sport per tutti”, in programma mercoledì 2 ottobre al Palazzo dei Capitani di Malcesine con inizio alle 10,30. All’insegna di “Tutti in volo”, inoltre, nel corso delle giornate di “Adrenalina” saranno organizzati voli accompagnati in parapendio per i disabili.
Al confronto di mercoledì su sport, emozioni e disabilità, moderato dal presidente di Village4all Roberto Vitali, interverranno l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, il presidente delle Funivie Malcesine Stefano Passarini, il presidente del Consorzio di Promozione turistica Verona Paolo Artelio, il direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano Fabrizio Spada, gli atleti Sandra Truccolo (arciera, due volte campionessa del Mondo, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney), Sofia Righetti (sciatrice, testimonial della manifestazione, che si sta allenando per i giochi paralimpici invernali del 2014), Marco Cherubini (presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili) e Roberto Nicolis ideatore del progetto “La Grande Sfida”, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, iniziativa internazionale di gioco, sport, arte e cultura che fa incontrare le persone con disabilità con la comunità. 
L’assessore Finozzi sarà a Malcesine anche giovedì 3 ottobre, giornata della solidarietà, destinata al volo accompagnato per disabili. Nell’occasione è previsto un incontro con i responsabili delle associazioni regionali che si dedicano al parapendio e al volo libero, per valutare la possibilità di mettere in rete i “circuiti dell’aria” presenti in Veneto come ulteriore offerta della prima regione turistica d’Italia, già da anni meta di campionati e di allenamenti di team internazionali.

sport-disabilita-convegno-malcesine

Funivia 2013 – TAVOLA ROTONDA 2 OTTOBRE

“Adrenalina”: il parapendio è anche per i disabili

Fino al 13 ottobre a Malcesine la manifestazione dedicata al volo. L’assessore Finozzi: “A essere disabili non sono le persone ma il territorio”

VERONA – Si è aperta la manifestazione “Adrenalina” dedicata al mondo del parapendio che vedrà quest’anno volare anche persone disabili. La festa di volo libero, che proseguirà fino al 13 ottobre prossimo, è promossa dalla  Funivia Malcesine – Monte Baldo con la collaborazione del Comune, della Regione del Veneto e del Consorzio turistico Lago di Garda. Al volo per tutti è stata dedicata in particolare la tavola rotonda inaugurale svoltasi alla presenza di molti atleti con disabilità. “La nostra diventerà una società civile quando non dovremo più parlare di disabilità” ha detto Sandra Truccolo, due volte campionessa del mondo di tiro con l’arco, una volta d’Europa, due volte medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Atlanta e di Sydney. “A essere disabili non sono le persone ma piuttosto il territorio – ha sottolineato l’assessore al Turismo veneto Marino Finozzi -. Contano molto di più l’accoglienza e tanti piccoli accorgimenti, piuttosto che interventi e norme che spesso rendono i portatori di disabilità ancora più diversi”. Fabrizio Spada, direttore della rappresentanza della Commissione europea a Milano, ha aggiunto: “L’eccesso di regolazione non serve a risolvere i problemi”. Marco Cherubini è presidente di “We Fly Team”, l’unica pattuglia al mondo su velivoli ultraleggeri composta da piloti disabili: “Posso pilotare un ultraleggero ma non posso prendere in Italia il brevetto di pilota per velivoli normali perchè non ho l’uso delle gambe. Ma tra un po’ lo prenderò in Francia, dove evidentemente un pilota è abile al volo e non deve essere abile e basta”. Per l’olimpionico di canoa Daniele Scarpa “manca da noi una cultura civica”.