Sognando Shakespeare: monologhi itineranti
Piccolo Teatro di Giulietta
23-24 luglio 2014 ore 21.00
Nel 450mo compleanno di William Shakespeare il Teatro Stabile di Verona presenta
SOGNANDO SHAKESPEARE
Spettacolo itinerante sulle tracce dei più famosi ed amati monologhi
delle opere più importanti di Shakespeare
con Giulia Cailotto, Sabrina Carletti, Riccardo Maschi, Katia Mirabella
e con Federica Restani, Fabio Zulli, Ramona Genna, Teresa Turola, Andrea Avanzi, Dani Dondi
Con la partecipazione di Cristiano Pagan Griso, Daniela Miraglia, Germana Parizzi, Giovanni Prencipe, Giovanni Pozzetti, Sabrina Salvatori, Ivana Zantedeschi, Marta Zoccatelli
Galleria fotografica
All’interno del progetto “Variazione sul tema. Amanti: Amore/Morte” e in occasione del 450o compleanno di William Shakespeare il Teatro Stabile di Verona presenta le sere del 23 e 24 luglio alle ore 21 “Sognando Shakespeare”, spettacolo itinerante dai grandi capolavori di William Shakespeare.
“Variazione sul tema. Amanti: Amore/Morte” è il titolo del ciclo di quattro appuntamenti promossi in collaborazione con il Comune di Mantova, il Comitato Amanti e Ars – Creazione e Spettacolo e programmati dal 7 al 24 luglio, i primi due dei quali già realizzati con successo a Mantova. Il ritrovamento archeologico degli Amanti di Valdaro ha ispirato la rassegna di conversazioni e performance su un tema culto per tutte le arti e che lega con un ideale filo letterario le due città di Mantova e Verona. Il ritrovamento dei due scheletri che hanno trovato la morte abbracciati riporta naturalmente subito all’immagine di Romeo e Giulietta ed ecco che proprio da questi due personaggi ha inizio il percorso itinerante degli spettacoli; seguiranno altre apparizioni di diversi personaggi shakespeariani, da Ofelia da “Amleto” a Oberon e Titania del “Sogno di una notte di mezza estate”, da Benedetto di “Molto rumore per nulla” a Ariel e prospero da “Tempesta”. Interpreti saranno attori del Teatro Stabile di Verona – Giulia Cailotto, Sabrina Carletti, Riccardo Maschi, Katia Mirabella – e di Ars – Creazione e Spettacolo – Andrea Avanzi, Dani Dondi, Silvia Gandolfi, Ramona Genna, Federica Restani, Teresa Turola, Fabio Zulli. Ad accompagnare il pubblico in questo percorso attraverso gli spazi del Teatro Nuovo di Verona allievi attori della Scuola di Teatro del Teatro Stabile di Verona.
Vedi anche
Applausi per Sognando Shakespeare
Spettacoli 23 e 24 luglio ore 21, con ingresso dal Cortile di Giulietta, via Cappello; biglietto unico non numerato 8 €, con prevendita presso Box Office e nei giorni di spettacolo presso la biglietteria del Teatro Nuovo 15.30/20 e dalle 20.30 direttamente presso il Cortile di Giulietta – tel. 045/8006100. Info www.teatrostabileverona.it
RIDOTTO SPECIALE SCUOLA TEATRO 3 €
Biglietto disabile+accompagnatore GRATUITO (scrivere a segreteria@teatrostabileverona.it per prenotare lo spettacolo, così da poter accedere dalla più comoda entrata di Piazzetta Navona – Non tutte le rappresentazioni saranno in luoghi accessibili)
GAZZETTA DI MANTOVA, 03 luglio 2014
Gli Amanti di Valdaro ispirano il percorso letterario “Variazione sul tema” in collaborazione con Ars e Teatro Nuovo di Verona
Quattro appuntamenti: dall’incontro col sessuologo alla performance teatrale “Variazione sul tema. Amanti: Amore/Morte” è il titolo del ciclo di quattro appuntamenti del cartellone “E-state a Mantova” promossi dal Comune di Mantova e dal Comitato Amanti, in collaborazione con Ars – Creazione e Spettacolo e il Teatro Nuovo di Verona dal 7 al 24 luglio. «Il ritrovamento archeologico degli Amanti di Valdaro ha ispirato la rassegna di conversazioni e performance su un tema culto per tutte le arti – ha detto alla presentazione del cartellone Lucia Onesino, funzionario del settore Cultura di Comune -. Si tratta di un percorso tra autori e testi seguendo il filo letterario che lega due città: Mantova e Verona». Il primo incontro è per lunedì 7 luglio a palazzo San Sebastiano, alle 21, con la conversazione con il sessuologo e psichiatra Marco Rossi, esperto nel programma Loveline su Mtv. “Amanti 2.0: al piacere di una carezza sulla pelle preferiamo ormai un click del mouse?” sarà il titolo dell’appuntamento, rivolto soprattutto ai giovani, che avrà come conduttore l’assessore alla Cultura Marco Tonelli preceduto da un’introduzione di Silvia Bagnoli Araldi del Comitato Amanti. La serata proseguirà nel tempio di San Sebastiano, intorno alle 22.30 per seguire la doppia perfomance teatrale “Amore vs Morte”?a cura di Ars – Creazione e Spettacolo e Fondazione Atlantide Teatro Stabile Verona, con tre offerte da Black Blake la Reine. «Il pubblico sarà suddiviso in due gruppi che si alterneranno negli spazi del Famedio, sopra e sotto, per assistere alle due parti, della durata ciascuna di venti minuti, dedicati all’amore e alla morte – hanno spiegato Raffaele Latagliata e Federica Restani, direttori artistici di Ars -. In questo percorso vogliamo valorizzare gli spazi architettonici della città e anche la collaborazione artistica tra professionisti mantovani». Giovedì 10 luglio il format si riproporrà con la partecipazione, a palazzo San Sebastiano, dello storico dell’arte e scrittore Flavio Caroli che presenterà, alle 21, il suo libro “Voyeur, i segreti di uno sguardo”, interverranno Marco Tonelli, l’attore Paolo Valerio e Italo Scaietta del Comitato Amanti. Seguirà, nella chiesa di San Sebastiano, alle 22.30, la seconda performance teatrale, “Morte vs Amore” a cura di Ars”. Mercoledì 23 e giovedì 24 luglio al Teatro Nuovo di Verona, a partire dalle 21, si terrà la performance “Di morte e di Amore: Sognando Shakespeare” a cura di Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona e Ars Creazione e Spettacolo. L’ingresso costa 8 euro. Info: 347 7269354, 045/8006100 o www.teatrostabileverona.it. Paola Cortese
GAZZETTA DI MANTOVA, 09 luglio 2014
Amore e morte, che poi è il tradimento
Affascinante notte con il sessuologo e poi il teatro nel Tempio di San Sebastiano
Al pubblico è piaciuta l’idea di ragionare d’amore e morte. E’ sempre lutto quando si perde l’altra metà, per un addio o anche solo per un tradimento che è una forma di morte dell’amore. Lo spunto è il grande impatto emotivo e il richiamo all’amore eterno che suscitano gli Amanti di Valdaro, i due scheletri abbracciati trovati alle porte di Mantova nel 2007 e da aprile finalmente esposti al Museo Archeologico di piazza Castello. La prima serata, lunedì, ha visto il tutto esaurito e domani ce ne sarà una seconda. La formula è la stessa: prima una conferenza sotto il portico del palazzo di San Sebastiano, e poi due spettacoli teatrali al vicinissimo Tempio di San Sebastiano, l’altro capolavoro di Leon Battista Alberti a Mantova.
Domani alle 21, Flavio Caroli, storico dell’arte, presenterà il suo libro “Voyeur, i segreti di uno sguardo” (Mondadori). Condurrà, come lunedì, l’assessore alla Cultura Marco Tonelli. A introdurre la prima sera è stata Silvia Bagnoli, presidente del Comitato Amanti, e domani sarà Italo Scaietta, presidente degli Amici di palazzo Te.
Alle 22.30 il pubblico si sposterà nel Tempio di San Sebastiano e dividendosi in due gruppi assisterà ai due spettacoli, uno nella cripta e l’altro nella grande sala al primo piano. L’ingresso costa 8 euro conferenza+teatro.
Il pubblico alla prima serata è arrivato numeroso, in prevalenza femminile, richiamato anche dalla curiosità per il sessuologo e psichiatra Marco Rossi, esperto nella trasmissione Loveline su Mtv, che ha catturato con una certa autoironia da “esperto tv” e con le informazioni e le riflessioni su “Amanti 2.0: al piacere di una carezza sulla pelle preferiamo ormai un click del mouse?”. Passando per chat, app, sms fatalmente non cancellati, doppio telefonino (ovviamente per la moglie e per l’amante), e Android meglio dell’Iphone per mettere le corna, Rossi è approdato all’eterna verità: si ama prima con l’anima che con il corpo – la carne però ci vuole, eccome – e non bisogna voler possedere completamente l’amato nè pretendere di sapere tutto o rivelare ogni pensiero. Nel percorso però Rossi ha dato una notizia fondamentale: lo smartphone può diventare un oggetto sessuale con un speciale programma che provoca vibrazioni a intensità mutevole e crescente. Commovente invece la storia vera – Rossi al di là degli scherzi è uno psichiatra – di una coppia in cui il marito è costretto all’immobilità da una malattia. La moglie riesce a fare l’amore con lui guardandolo negli occhi – unica parte del corpo che può muovere – raggiungendo l’orgasmo, tanta è l’attrazione emotiva tra loro che passa negli sguardi. Il sessuologo ha concluso spiegando che il mistero deve rimanere nell’amore – la coppia di cristallo non dura – e ha citato il mito di Amore e Psiche (io andrò via se mi guardi in volto) introducendo quello di Orfeo ed Euridice, dove lui perde la sposa perchè si gira indietro e manca di fiducia, in lei e in se stesso.
Proprio il mito di Orfeo è stato proposto nella performance di Ars creazione e spettacolo nel Tempio di san Sebastiano, bellissimo e suggestivo nel buio interrotto soltanto dal chiarore notturno dei rosoni. Bravissimi tutti gli attori e in particolare Fabio Zulli, in scena con Ramona Genna, Silvia Gandolfi, Dani Dondi, Silvia Tarabori e Andrea Avanzi.
Nella cripta invece la Fondazione Atlantide Teatro Stabile Verona ha fatto trovare Giulietta, Otello e Ofelia, davvero notevoli nei loro monologhi in una bellissima ambientazione. (maf)
Ultimi 10 articoli Teatro a Verona
- 1968-2018: festa per i 50 anni del Teatro Laboratorio
- Eracle al femminile secondo Emma Dante (biglietti disabili non più gratuiti)
- Il Teatro Stabile di Verona ha ottenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali il riconoscimento di Centro di Produzione Teatrale
- Proietti inaugura il Festival Shakespeariano (biglietti disabili non più gratuiti)
- Torna Romeo e Giulietta itinerante del Teatro Nuovo
- Estate Teatrale Veronese in Corte Mercato Vecchio 2018
- L’avventura nell’Antartide di Shackleton al Teatro Laboratorio
- MusaLab: il museo archivio di Dario Fo e Franca Rame
- Festival della bellezza 2018
- Generazione Teatro: Alessandro Anderloni con le scuole di Verona
- Stanze Pirandelliane torna al Teatro Laboratorio
- BiancaRosaRossa, il doppio femminile da fiaba
- Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia in Non mi hai più detto ti amo
- La conquista della felicità secondo Bertrand Russell
- Patricia Zanco è Macbeth?
- Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio al Nuovo con Delitto e castigo
- Una delle ultime sere di Carnovale
- Erinni o del rimorso al Teatro Laboratorio
- Da oggi al 22 aprile per “Ottomarzo. Femminile, plurale 2018”
- Raoul Bova e Chiara Francini in Due
- Cavalieri senza paura (integrando la disabilità)
- Riapertura MusALab con Jacopo Fo
- Enrico Bertolino, Di male in seggio
- Temporary Show di Carlo & Giorgio a Verona
- Ermanna Montanari: Maryan + Accessibile è meglio
- Il nome della rosa per Il Grande Teatro
- Verona in Love 2018, gli eventi accessibili a tutti gli innamorati
- Mezzanotte per amar debutta al Teatro Laboratorio
- La paranza dei bambini con Nuovo Teatro Sanità
- Sei personaggi in cerca d’autore con Eros Pagni
- Alessandro Benvenuti in L’avaro
- Sonia Bergamasco, L’uomo seme
- Stefano Accorsi, Giocando con Orlando
- Giornata della memoria, appuntamenti all’Università di Verona
- Generazione disagio per 2 fine settimana alla Fucina Culturale Macchiavelli
- Magari faccio un salto per l’Altro teatro
- Canto di Natale
- Fiore di cactus a Divertiamoci a teatro
- Il Paradiso chiude la trilogia dantesca di Babilonia Teatri
- Lo schiaccianoci, per bambini di ogni età
- Il padre con Haber e Lante Della Rovere per il Grande Teatro
- Michela Cescon inaugura l’Altro Teatro con Alan Bennet
- Isabella Ferrari e Iaia Forte in Sisters al Teatro Nuovo
- Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2017
- Lillo & Greg: L’uomo che non capiva troppo
- PIRANDELLO ora pro nobis
- Il Grande Teatro inaugura con De Filippo
- Sempre domenica
- Festival Non c’è differenza 2017
- Lucilla Giagnoni con Furiosa Mente al Ristori
- Il Piccolo Principe domani in Gran Guardia
- Spamalot: Elio inaugura Divertiamoci a Teatro con Monty Python
- l’altro Teatro 2017/2018, ancora 10 e lode
- Truffattori contro tutti a Verona
- Fucina Macchiavelli – Stagione 2017/2018 sempre 10 e lode
- Il sogno di Dasa al Teatro Laboratorio
- Il ricordo di Dario Fo domani a MusaLab
- Carlo Vanoni e Michelangelo “compiuto”
- Cuor di favola al Teatro Laboratorio
- La nuova stagione di teatro amatoriale al Camploy
- Don Marco Campedelli saluta con i burattini
- Variazioni sul mito di Cassandra al Teatro Laboratorio di Verona
- Il Grande Teatro 2017/2018, stagione da 10 e lode
- Il Teatro Ristori presenta la nuova stagione
- Bam!Bam! Teatro al Tocatì con Gargantua e Pantagruel
- La stagione di prosa al Ristori firmata Anderloni
- Sette contro Tebe, il Teatro Romano ospita il Teatro Greco
- La festa per i 20 anni di servizio del SAO
- Divertiamoci a teatro 2017/2018
- Teresa Mannino in SONO DI PARTE Solo in parte
- Sogno di una notte di mezza estate
- Elisabetta Pozzi è Cassandra
- Molto rumore per nulla + Accessibile è meglio
- Le baruffe chiozzotte secondo Paolo Valerio
- Lunga vita al re bemolle!
- Cinderella in versione Musical Theatre Company
- Maddalena Crippa è Richard II
- A Gabriele Lavia il Premio Renato Simoni 2017
- Il Mago di Oz inaugura la prosa in Corte Mercato Vecchio + Accessibile è meglio
- Operaforte Festival 2017 inaugura con Giuliana Musso
- Romeo e Giulietta 2017
- Villa Spinola 2017: musica, cinema e teatro all’aperto
- Estate Teatrale Veronese in Corte Mercato Vecchio e nuove gratuità
- Teatro nei Cortili 2017
- La Skarrozzata a Verona: gallerie foto e video
- Shakespeare e il teatro classico, seconda parte
- Non una di meno in festa
- Elio Germano e Teho Teardo portano in scena Céline
- LIMINA – VERONA RISUONA 2017 (il 30 maggio a Casa disMappa)
- Generazione Teatro, le scuole fanno teatro 2017
- Alessandro Anderloni, La Divina Commedia
- Prosa e danza in Corte Mercato Vecchio – Estate Teatrale veronese 2017
- Estate Teatrale Veronese 2017 – Prosa e danza
- Kingship and Power – Regalità e Potere
- Festa della Liberazione a Verona 2017
- Il Purgatorio secondo Babilonia Teatri
- Maura Pettorruso è Camilla Cederna + Accessibile è meglio
- Billy Elliot a Verona
- Gabriele D’Annunzio a Verona
- Mozart ritratto da Giuseppe Cederna
- The Price con Umberto Orsini
- Emergency Days Verona – Prima edizione
- Iliade secondo Baricco/Rizzi
- Una sposa per tre, CMT Musical Theatre Company
- Danio Manfredini, Tre studi per una crocefissione
- Eros Pagni in Minetti
- Rwanda e il genocidio dei Tutsi
- Cuor di favola al Teatro Laboratorio
- Yesterday. L’ultimo gioco al Camploy
- Serra Yilmaz in La bastarda di Instambul
- Gabriele Lavia, L’uomo dal fiore in bocca
- Alma e le altre per la Giornata della donna
- Dal testo alla scena – Prova aperta corso di attori
- OTTOMARZO 2017, la Coperta di Giulietta e le altre iniziative per la giornata della donna
- Daria Deflorian e Antonio Tagliarini in Reality
- Arlecchino per Divertiamoci a Teatro
- A no è aga pí fres-cia, Giuseppe Battiston omaggia il giovane Pasolini
- Giuliana Musso in Mio Eroe
- Macbeth Banquet al Teatro Laboratorio
- Paolo Rossi a Verona con Molière: la recita di Versailles
- Not here, not now – Marina Abramovic secondo Andrea Cosentino
- La Festa esagerata di Vincenzo Salemme
- Luca Lazzareschi e Gaia Aprea in Macbeth
- La “Buena onda” di Rocco Papaleo e Giovanni Esposito
- Alessandro D’Avenia racconta Giacomo Leopardi
- PB82. Anni di Piombo. Storie di Rinascita
- Edipo secondo Glauco Mauri e Roberto Sturno
- Generazione disagio alla Fucina Macchiavelli
- Atti di guerra al Teatro Laboratorio
- 4 attrici per Due partite
- 3 mostre in omaggio a Dario Fo e Franca Rame
- Massimo Ghini in Un’ora di tranquillità
- Marco Paolini, Studio per un nuovo album
- La malata invisibile: la Sindrome di Sjőgren a teatro
- Alessandro Bergonzoni, Nessi
- Arturo Brachetti, Solo
- Festival Non c’è differenza, terza ricca edizione
- Benvenuta Fucina Macchiavelli tra i Teatri 10 e lode!
- Federico Buffa racconta le Olimpiadi del 1936
- Lella Costa e Marco Baliani in Human
- Alessandro Anderloni porta al Ristori la prosa
- Virginia Raffaele apre la stagione di “Divertiamoci a Teatro”
- Mi chiamava principessa…
- Smith & Wesson con Balasso inaugura il Grande Teatro
- La paura del tiranno da Eschilo a Shakespeare
- A quei che volentier perdona, Dante al Ristori
- l’altro Teatro 2016/2017, anche questa stagione è 10 e lode
- Una finta vera storia d’amore in scena al Teatro Laboratorio
- Una settimana con Sic Transit Gloria Mundi
- Al Teatro Laboratorio Cronache da un mondo perfetto
- Donne shakespeariane al Teatro Laboratorio
- Teatro Nuovo: Divertimento 10 e lode
- Andrea Porcheddu racconta il laboratorio de I due gentiluomini di Verona
- Teatro Ristori: anteprima stagione 2016/2017
- Le donne shakespeariane viste dal Teatro Laboratorio
- Romeo e Giulietta chiude il Festival Shakespeariano
- A cuore aperto: Shakespeare secondo Fabula Saltica
- Romeo e Giulietta Re-Life, 5 giorni nei luoghi shakespeariani
- Divertiamoci a teatro e danza contemporanea al Nuovo
- Come vi piace di Leo Muscato: Shakespeare per tutte le età
- Giulio Cesare inaugura il Festival Shakespeariano al Teatro Romano
- A Toni Servillo il 59° premio Renato Simoni
- Bowie vs Shakespeare per 4 Aperitivi spettacolari
- Il Grande Teatro 2016-2017 e i 170 anni del Teatro Nuovo
- Romeo e Giulietta secondo Lindsay Kemp
- Il cast de I due gentiluomini di Verona per Accessibile è meglio + foto e video
- Romeo&Juliet, my heart is yours
- Romeo e Giulietta Q1 di Teatrino Giullare
- Pierpaolo Sepe e Lindsay Kemp per Shakespeare 400
- Teatro nei Cortili 2016
- Alessandro Baricco e Valeria Solarino raccontano Palamede
- Alessandro Bergonzoni e la bellezza
- Lonigo Postounico: Festival della musica nei luoghi dell’arte
- Ilaria e Simona per Accessibile è meglio + Rumore bianco
- Festival della bellezza 2016
- Generazione Teatro 2016
- Estate Teatrale Veronese 2016 – 400 Shakespeare
- Mio padre e io + Se la mia pelle vuoi
- Il Teatro Scientifico per Shakespeare 400
- Que solo quiero despertarte
- Luca Marchiori in Il bombarolo
- William Shakespeare, 23 aprile 1564 – 23 aprile 1616
- Boiler Show: ridere fa bene!
- Emma Dante, Le sorelle Macaluso
- MDLSX MOTUS per Are We Human
- Toys’ Home di NeedTeatro al Laboratorio
- Amleto in salsa piccante
- Il drammaturgo Juan Mayorga in Università e al Teatro Camploy
- Paolo Musio in Uomo invisibile
- Iaia Forte è Carmen
- Furiosa stasera alle Stimate
- Francesco Laruffa in Sogno di un uomo ridicolo
- Applausi per Il deserto dei Tartari di Paolo Valerio
- Paolo Valerio porta in scena Il deserto dei tartari + Giornate Buzzatiane
- Chi ama brucia. Discorsi ai limiti della frontiera
- Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello in Cabaret
- Sic transit gloria mundi per l’Altro Teatro
- Laboratori di teatro gratuiti con Lindsay Kemp e Pierpaolo Sepe
- Lus di Teatro delle Albe per l’Altro Teatro
- Provando… dobbiamo parlare
- Giorno del ricordo 2016
- Riccardo III, invito a corte
- Massimo Dapporto e Tullio Solenghi in Quei due
- In capo al mondo al Teatro Laboratorio
- Tre giorni a Beslan
- Chiara Guidi / Socìetas Raffaello Sanzio in “Nuvole.Casa.”
- Ale e Franz: Tanti lati latitanti
- Luca Zingaretti, The Pride
- Il pranzo di Babette di Lella Costa
- Agorà, terza edizione
- Angela Finocchiaro e le Calendar Girls
- Montagne in Città 2016
- Michela Cescon in Il Testamento di Maria
- Maratona racconti letterari di guerra e di pace
- Being Norwegian – Essere norvegesi
- Dittico: Discorso Grigio e Discorso Giallo
- Stefania Rocca in Scandalo
- Babilonia Teatri per Accessibile è meglio + David è morto
- Sarto per Signora con Emilio Solfrizzi
- Di amore non si muore, iniziative a Verona per il 25 novembre
- Amleto FX al Teatro Laboratorio
- Natalino Balasso: La Cativissima. Epopea di Toni Sartana
- Venerdì a teatro 2015-2016
- Stefano Accorsi e le novelle del Decamerone
- Eliana Cantone in Noi vivi! L’inferno al Teatro Laboratorio
- L’Altro Teatro, XII edizione in 3 teatri
- 20 minuti d’amore teatrale, con buffet
- Sere d’inverno al Castello 2015-2016
- Equa Verona 2015
- Michelangelo: Making of di Carlo Vanoni
- Teatro laboratorio, stagione 2015/2016
- Il Grande Teatro 2015-2016: 30 anni e 10 e lode
- Good-bye Juliet
- Sad Sam / Almost 6
- Divertiamoci a teatro 2015-2016, anche quest’anno da 10 e lode
- Molto piacere Casanova, spettacolo itinerante in Biblioteca Civica
- Opera in Love tutti i lunedì alla Tomba di Giulietta
- Nancy Brilli in Bisbetica al Teatro Romano
- Giulietta e Romeo Re Life
- DaCru Dance Company in Sakura Blues
- Ma non è ancora notte, al Teatro Laboratorio
- Il naufragio dei matti a Velo Veronese
- I Rusteghi di Carlo Goldoni
- Lessiniafest, tutti gli appuntamenti accessibili
- Premio Renato Simoni 2015 all’attrice Andrea Jonasson
- Sogno di una notte di mezza estate inaugura il Camploy estivo
- Rosencrantz e Guildenstern sono morti
- Il teatro equestre White per tutta l’estate a Verona
- Torna AcquaZone, il Festival nella vasca dell’ARSenale
- Montecchi e Capuleti (Juliet 2015)
- Bio-festa d’estate a Forte Sofia
- ScenArsenale – Teatro estivo all’Arsenale
- Teatro nei Cortili 2015
- L’Umanità di Silvia Girardi in 3 libri
- Romeo e Giulietta: l’appuntamento più romantico dell’estate veronese
- Estate teatrale veronese 2015 ai teatri Camploy e Laboratorio
- Generazione Teatro 2015
- Troppoforte, primavera a OperaForte
- Estate teatrale veronese 2015
- Maurizio Gioco: Burattini soccombenti
- Premio Giorgio Totola 2015
- Applausi per Alessandro Anderloni
- Ottavo Festival di San Zeno: Cerco casa
- Pasolini in forma di rosa a 40 anni dalla morte
- Storia d’amore per Nicoletta e Luca
- I mercanti del tempio
- Applausi per Pasoliniana al Teatro Laboratorio
- I Cavalli di battaglia di Gigi Proietti al Teatro Romano
- Tre giorni con “Il baciamano”
- Stefano Detassis e Maura Pettorruso in Amleto?
- Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni in La gatta sul tetto che scotta – Applausi, foto e video
- Applausi per Licia Lanera al Teatro Laboratorio
- Monica Guerritore e Alda Merini: Mentre rubavo la vita
- Furiosa per Venerdì a Teatro – Applausi e gallerie foto / video
- Applausi per Forbici e follia
- Licia Lanera in 2 (Due)
- Applausi per Jesus di Babilonia Teatri
- Cecilia Ligorio in Deliri
- Alessandro Preziosi è Don Giovanni
- Rassegna culturale Inseguendo Arianna
- Jesus di Babilonia Teatri al Camploy
- Pasoliniana di Progetto Brockenhaus al Teatro Laboratorio
- Quando la moglie va in vacanza con Massimo Ghini ed Elena Santarelli
- Il teatro stabile diventa nazionale
- Grande cast al Grande Teatro: applausi per La scuola
- Davide Bardi racconta il brigante Domenico Tiburzi
- La scuola con Silvio Orlando e Marina Massironi
- La casa del giocattolo
- L’amore secondo Elvira Frosini e Daniele Timpano
- Furiosa per L’Altro Teatro
- Jaipur e la macchina avvisavento per Agorà
- Teresa Mannino in Sono nata il ventitre
- Applausi per Isabella Caserta e il cast de La vedova scaltra
- Applausi per gli attori de Il Visitatore
- Verona in love corre anche più adagio
- La vedova scaltra per L’Altro Teatro
- Il Visitatore con Alessandro Haber e Alessio Boni
- Applausi per il cast di Mi piaci perché sei così
- Claudio Santamaria è Gospodin per l’Altro teatro
- Lella Costa tra Traviata e Alice per Idem
- Vanessa Incontrada in Mi piaci perché sei così
- Applausi per Chiara Caselli e Paolo Valerio
- Le ho mai raccontato del vento del Nord + Lettere d’amore 2.0
- Applausi per “La mia vita è un blues”
- Sofia Gottardi e Roberto Serafini per Comicus
- Applausi per Claudio Bisio, Laura Masotto e Marco Bianchi
- Il cuore batte in blues per L’Altro Teatro
- Claudio Bisio in Father and Son
- Bartolomeo Rubele raccontato dai bambini
- Applausi per Luca De Filippo e Carolina Rosi
- I Venerdì a teatro sono 10 e lode
- Patricia Zanco in Onorata Società
- Teatro d’inverno a Castelvecchio 2015
- Sogno di una notte di mezza sbornia con Luca De Filippo
- Alessandro Anderloni racconta Carlo Zinelli
- Mamita
- Applausi per Il giardino dei ciliegi
- Il giardino dei ciliegi
- Applausi per La foglia e il vento
- ILLOME’ volume I Commedioletta per papà
- La foglia e il vento
- L’importanza di chiamarsi Ernesto – Applausi e gallerie
- Applausi per Voglio la luna!
- Applausi per Gaya
- Zigulì, applausi per Francesco Colella
- Applausi per Giuseppe Fiorello
- Giuseppe Fiorello e Domenico Modugno
- Applausi per Enrico IV
- Iniziative per il 3 dicembre a San Nicolò (con dismappa)
- Festival “Non c’è differenza” al Teatro Laboratorio
- Enrico IV secondo Franco Branciaroli
- Iniziative a Verona per la Giornata contro la violenza sulle donne 2014
- Applausi (e tante risate) per Othello degli Oblivion
- Tornano gli Oblivion con OTHELLO LA H E’ MUTA
- Presentazione Rassegna Agorà per la famiglia
- Rassegna Comicus al Teatro Laboratorio
- Anderloni tra Grande Guerra e Carlo Zinelli
- L’Altro Teatro 2014/2015 al Camploy
- Zang Tumb Tumb: Roberto Floreani e il futurismo
- Rassegna teatrale amatoriale 2014-2015 al Teatro Camploy
- Dilavello & Sciarretta e Giacomozzi Trio al Manegheto di San Zeno
- Applausi per Isabella Caserta e Francesco Laruffa
- Permessi: applausi + galleria foto & video
- I segni d’acqua di Alessandro Sanna
- La bambola e La putana al Teatro Laboratorio
- EXPOniamoci a Verona. Insieme per un futuro sostenibile.
- L’arte è una caramella: applausi per Carlo Vanoni
- Zenit, il mondo dall’alto di Massimo Sestini
- Matteo Levaggi per Accessibile è meglio
- Teatro Laboratorio – Stagione teatrale 2014-2015
- Permessi: la solidarietà in un ritratto
- Marco Campedelli per Accessibile è meglio
- Carlo Vanoni per Accessibile è meglio
- Sara Benedetti per Accessibile è meglio
- Divertiamoci a teatro 2014-2015 al Teatro Nuovo
- Stagione 2014/2015 al Teatro Ristori
- Il naufragio dei matti di Alessandro Anderloni
- TheatreArtVerona 2014
- Applausi per Simona Marchini
- Applausi per “Corri più adagio”
- Guerra & Pace con Emergency
- PERMESSI, altre Odissee al Teatro Nuovo
- Simona Marchini… Signora mia
- Il Teatro Nuovo festeggia i 90 anni Gianfranco De Bosio
- Mostra Accessibile è meglio a OperaForte
- Applausi per Romeo e Giulietta
- Il Grande Teatro 2014-2015 al Teatro Nuovo di Verona
- Festival AcquaZone all’Arsenale
- Romeo e Giulietta tra cortile e Teatro Nuovo
- Applausi per Ricette d’amore (e galleria foto video)
- Applausi per le Italiane di Lucia Schierano
- Simone Cristicchi a OperaForte
- Applausi per Sognando Shakespeare
- Applausi per Il bugiardo di Valerio Binasco
- Corti in corso. La coppia
- Sognando Shakespeare: monologhi itineranti
- Il bugiardo chiude la prosa al Teatro romano
- La dodicesima notte di Carlo Cecchi con le musiche di Nicola Piovani
- Aperitivi spettacolari con Shakespeare in Corte Sgarzarie
- OperaForte estate 2014
- Danza e prosa per l’estate al Camploy
- Applausi per Lost in Cyprus, sulle tracce di Otello
- Lost in Cyprus, Battiston dirige Otello con Civati
- fuoriTeatro: incontri con gli attori in Biblioteca
- 57° Premio Renato Simoni a Luca De Filippo
- Teatro nei Cortili 2014
- Applausi per Lella Costa in Amlet’Otello
- The sound of music – Tutti insieme appassionatamente
- Storie de ‘na olta
- Il racconto di Zaccheo
- Estate teatrale veronese: prosa e danza 2014
- Fai l’estate al Lazzaretto
- Generazione Teatro
- TUTTO QUELLO CHE STO PER DIRVI È FALSO
- La notte di Valpurga, tra musica, danza e burattini
- Il Papa, la carezza, la luna
- La Grande Sfida 19: Sapersi incontrare, con Pippo Pollina
- Haydn e la gallina chiude la Rassegna Agorà
- Operaforte riparte con Passionaria
- TICKET & TAC, ridere fa bene (alle donne)
- Una questione di vita o di morte. Veglia per Eluana Englaro
- Fine settimana al Teatro Laboratorio: Aldo morto e Digerseltz
- Vino divino: cena con teatro
- Iuiumanè e la nave del deserto
- Epifanio, Cetto, Alex e gli altri personaggi di Antonio Albanese
- Tra i due fronti. Nel Centenario della Grande Guerra
- Erano tutti miei figli di Arthur Miller
- Applausi per Ecce Homo di Lucilla Giagnoni
- Premio “Una donna per Verona” a Daniela Brunelli
- Marco Paolini omaggia Jack London
- La favola di un’altra giovinezza
- Gli spettacoli di Infinitamente 2014
- Tifone con Chiara Guidi
- Yesterday. L’ultimo gioco – Una storia di Alzheimer
- Magazzino 18: Simone Cristicchi racconta l’esodo d’Istria
- Giorno del ricordo 2014
- Applausi per I ragazzi irresistibili
- Ofelia 4e48 con Elisa Lolli e Stefano Cenci
- I ragazzi irresistibili con Pagni e Solenghi
- L’invenzione della solitudine con Giuseppe Battiston
- La Treblinka di Grossman: Shoah e Holodomor
- Doppio appuntamento con Luca Telese
- Maura Pettorruso è Alice delle meraviglie
- Are we human 2014 – Rassegna di arte scenica
- Conferenza stampa Hotel Shakespeare
- Applausi per Antigone 1939 al Teatro Camploy
- Hotel Shakespeare
- L’Isola di Alex per la Giornata della Memoria
- Marta Dalla Via racconta Tiziano Scarpa
- Antigone 1939 – Prima nazionale
- La torre d’avorio per Il Grande Teatro
- La foglia e il vento per i bimbi in ospedale
- Pinocchio e i risvegli per L’Altro teatro
- Due Poliziotti in Paradiso
- Civediamoaldiperdì – Cibo e spettacolo in Arsenale
- Prima del silenzio, con Leo Gullotta
- L’altro Teatro inaugura con Passione
- ArtPoc, anziani e disabili si esibiscono alle Stimate
- L’altro teatro 2013/2014 al Camploy
- Tutta colpa di Eva di Alberto Rizzi
- Ilaria Dalle Donne e Silvia Costa in Sweet home + Tabula
- Hedda Gabler per Il grande teatro
- Ni una màs (Theatre Art Verona 2013)
- Finché morte non ci separi, a Verona con Dilavello e Sciarretta
- “Invisibili” al Teatro Laboratorio
- Risate sotto le bombe con le Sorelle Marinetti
- 3 giorni contro la violenza sulle donne
- Groppi d’amore nella scuraglia – Photo Gallery
- Viaggio nella notte blu
- Divertiamoci a teatro 2013-2014
- Le voci di dentro di Toni Servillo inaugura il Grande Teatro
- Agorà, tante iniziative per diffondere la cultura musicale
- La poesia dei burattini per non dimenticare Lampedusa
- Stagione teatrale 2013/2014 al Teatro Camploy
- Sere d’inverno al Castello – Stagione teatrale 2013/2014
- Proiezione verticale – Omaggio a Constantin Brancusi
- èdeMa/Medea al Teatro Laboratorio
- Vexations di Satie con Iaia Forte (Theatre Art Verona 2013)
- Tempesta di Anagoor – Galleria foto e video
- Teatro Laboratorio: programma stagione 2013/2014
- La fabbrica dei sogni di Paolo Valerio per l’addio ai 35mm
- Le “Immagini” del Gruppo Altro Teatro
- Una QVINTA piena di sorprese
- Conferenza stampa Art Verona 2013
- Save the world: supereroi contro Crisis
- Miscellanea, libro d’artista
- Conferenza stampa Theatre Art Verona 2013
- Programma Il Grande Teatro 2013 2014
- “Sguardi” sul Vajont: Patricia Zanco
- Sguardi colorati: Old Rock Clown painting show
- Pop Economix Live Show a “Sguardi”
- XX Giornata Mondiale per la malattia di Alzheimer
- TheatreArt Verona: Opus, la nascita del ritratto
- Conferenza stampa Rassegna Sguardi
- Michael Nyman – Cine Opera
- Foto e video gallery “Ferite a morte” al Teatro romano di Verona
- Sguardi: maratona di teatro contemporaneo veneto
- Conferenza stampa “Ferite a morte”
- Theatre Art Verona 2013: programma completo della rassegna
- L’Arsenale diventa Balera paradiso
- Black Juliet per Medici senza frontiere
- La commedia dell’arte invade Corte Mercato Vecchio
- The Taming of the Shrew dei Propeller chiude il 65° Festival Shakespeariano
- VenerAzioni di fine agosto: il Teatro romano calza rosso per raccontare il femminicidio
- Molto rumore per nulla: incontro con gli attori in biblioteca
- Molto rumore per nulla (prima nazionale) al Teatro romano
- Sogno di un uomo ridicolo sulla terrazza di Castelvecchio
- Il Premio Renato Simoni 2013 all’attore Carlo Cecchi
- L’acqua e il mistero di Maripura
- fuoriTeatro: Popular Shakespeare Kompany incontra il pubblico in biblioteca
- Prima de Il mercante di Venezia al Teatro romano
- 1943-Angelo mio…Voci e memorie
- L’estate all’aperto di Operaforte Festival
- Reading alla luna, Lazzaretto di Verona
- Luglio di danza e prosa in Corte Mercato Vecchio
- Teatro nei Cortili estate 2013 – Programma completo
- Romeo & Juliet: Opera in Love & Love in Progress
- Festival Teatro in Arsenale
- fuoriTeatro dentro la biblioteca
- L’Estate teatrale veronese è generosa con i disabili
- Le nozze di Cangrande della Scala
- Studi Comici del repertorio italiano al Camploy
- FAI l’estate al Lazzaretto 2013
- Rosso profondo a Villa Mosconi Bertani
- “Ancient Pathos” Theatre Festival il 6-7-8 giugno
- Ci ha lasciati Franca Rame, grande artista e grande donna
- Ti voglio bene, Alan
- Il cartellone estivo del Teatro Romano
- “Rosso profondo” alla Tomba di Giulietta
- La seconda metà di aprile al Teatro Laboratorio
- Estate teatrale veronese 2013 – Programma generale
- Tango, Monsieur? al Teatro Camploy
- L’intelligente simpatia di Gioele Dix e le angeliche domande di Cecilia Delle Fratte
- Ricordi dal sottosuolo al Piccolo Teatro di Giulietta
- Lindsay Kemp: The Romeo and Juliet Project
- La vita carnale di Gabriele D’Annunzio
- La prima di Art al Teatro Nuovo di Verona
- Art al Teatro Nuovo di Verona
- Pro patria di Ascanio Celestini
- David Riondino al Teatro Ristori di Verona
- Match d’Improvvisazione Teatrale – Torneo Città di Verona
- Infinitamente… spettacoli!
- Patricia Zanco interpreta Tina Merlin
- R+J Story (A modern romance)
- Anita Caprioli e Didie Caria al Teatro Camploy di Verona
- Cabaret musicale con Andrea Battistoni al Teatro Laboratorio
- Tina Merlin, A perdifiato e incontri alla Feltrinelli
- Pura per sempre – Vita e opere di Suor Pura Pagani
- La Storia di Antigone con Anita Caprioli e Didie Caria
- La resistibile ascesa di Arturo Ui
- Intensa interpretazione di Margherita Di Rauso
- OTTOMARZO femminile, plurale – Le iniziative accessibili a Verona
- Louise Bourgeois: falli, ragni e ghigliottine al Teatro Laboratorio
- Prima nazionale de Lo scarafaggio e la farfalla
- Madame Bovary secondo Lorena Senestro al Teatro Laboratorio
- Incontriamoci con l’attore: Natalino Balasso
- Briganti e banditi al Teatro Camploy
- Lettering dell’ex Cinema Teatro Corallo
- La Trilogia degli Occhiali di Emma Dante al Teatro Camploy
- Stand up Balasso al Teatro Nuovo
- Applausi all’Oscura immensità
- Oscura immensità – Rassegna Il grande teatro
- Verona in Love 2013 – Un programma pieno d’amore
- Verso Infinitamente 2013
- Giorno del ricordo 2013
- Hey – Lezioni spettacolo di teatro al Piccolo di Giulietta
- Messaggi d’amore al Circolo Ufficiali
- Kabaret dei Genocidi – Giornate della memoria 2013
- Il Macbeth interpretato da Giuseppe Battiston al Teatro Nuovo
- Il papa, la carezza, la luna
- Bolle domenica pomeriggio al Teatro Laboratorio di Verona
- Mariangela Melato e Verona
- Margherita Sciarretta e i sogni di Shakespeare (video)
- Lindsay Kemp: Laboratorio di teatro danza a Verona
- Margherita senza paura
- Il cor non si spaura al Teatro Laboratorio – Photo Gallery
- Occidente solitario – Video al Teatro Camploy
- Il cor non si spaura: reading da fine del mondo (se i Maya ci avessero azzeccato)
- Occidente solitario inaugura (ferocemente) alla grande L’altro teatro al Camploy
- Teatro e danza di innovazione e ricerca al Camploy
- Corrado Accordino in “L’idiota” di Fedor Dostoevskij
- Oblivion: travolgente comicità in musica al Teatro Nuovo
- L’idiota di Fedor Dostoevskij in scena al Teatro Laboratorio
- Gioele Dix dirige Oblivion, al Teatro Nuovo
- La poesia dei burattini – Convegno internazionale
- Tullio Solenghi nel “Moscheta” di Ruzante per la Rassegna Il grande teatro
- Teatro d’inverno al salone delle feste di Castelvecchio
- Ficarra e Picone per la rassegna Divertiamoci a teatro
- Omaggio ad Alan Turing al Teatro Ristori
- Pirandello secondo Michele Placido – Così è (se vi pare)
- Cartellone Il grande teatro 2012-2013
- La mela di Alan – Hacking the Turing Test al Teatro Ristori
- My arm di Tim Crouch
- Esercizi di rianimazione
- Il quotidiano in Emilia dopo il terremoto, le foto di Laura Trentini
- Paese che vai, balcone di Giulietta che trovi
- The theatre is present
- Teatro amatoriale – Stagione 2012 2013 al Camploy
- Un intenso Poema a fumetti al Piccolo Teatro di Giulietta
- Piccolo Teatro di Giulietta – Accessibilità e info prenotazioni
- Teatro Ristori: accessibilità e biglietti disabili
- Massimo Cacciari al Teatro Nuovo il 18 ottobre 2012
- Giulietta e Romeo per il gran galà in Piazza Erbe
- Opera in love – Romeo & Juliet
- La dolce vita dei bastioni a ferragosto
- Il processo per l’ombra dell’asino
- Histoire du Soldat al Chiostro del Conservatorio
- Opera in love – Romeo & Juliet
- Juliet: rassegna di teatro, opera, danza, cinema e letteratura
- Teatro nei cortili di Verona – Estate 2012