prima edizione della African Summer School in “Geostrategia africana-business incubator for Africa”. Il corso, che sarà inaugurato domenica alle ore 17.30 dal ministro per l’integrazione e le politiche giovanili Cécile Kyenge Kashetu, è organizzato dall’associazioneAfricasfriends, con il patrocinio di Comune, Università degli Studi di Verona, Uil e Ital-Uil nazionale. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in sala Arazzi dall’assessore alle Pari opportunità Anna Leso. Presenti il presidente di Africasfriends Prosper Nkenfack, il coordinatore e la responsabile sviluppo di African Summer School Fortuna Ekutsu Mambulu e Chiara Fraccaroli, il segretario generale Uil Verona Lucia Perina, la direttrice di Mag- Società mutua per l’autogestione Loredana Aldegheri e il responsabile Sviluppo di Area della Banca Popolare di Verona (tra gli sponsor dell’iniziativa) Piergiorgio Zingarlini. Incontri e conferenze

Seconda edizione di African Summer School


African Summer School in “Storia generale dell’Africa” e “Afro-Business”

Dal 3 al 10 agosto si tiene, a Villa Buri, la seconda edizione di African Summer School in Storia generale dell’Africa e Afro-Business.Domenica 3 agosto dalle ore 17.30 si svolge l’evento inaugurale alla presenza dell’ambasciatrice del Sudafrica Nomatemba Tambo.

Summer School master 2014 - 2^ edizione. Apri il programma del masterSummer School master 2014 – 2^ edizione. Apri il programma del masterAl percorso formativo, dal 4 al 10 agosto, partecipano 40 giovani europei e africani (studenti, laureati, laureandi, cooperanti), selezionati da un Comitato di valutazione, per un totale di 48 ore di lezione.

Al master, tra gli insegnanti selezionati, intervengono due esperti provenienti dall’Africa: il politologo e giurista José do Nascimento, che insegnerà “Storia generale dell’Africa”, e l’esperto in marketing Mawuna Koutonin, che insegnerà “Afro-business”.

Dopo il 10 agosto, è previsto un periodo di tre mesi al termine del quale gli studenti dovranno presentare un progetto d’impresa o una tesina che verranno esaminati dal comitato di valutazione. Nel mese di novembre si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, durante la quale sarà premiato il miglior progetto di microimpresa sostenibile.

Fino al 31 luglio, per tutti gli interessati, è possibile presentare la domanda per partecipare all’African Summer School come uditori liberi, scrivendo all’indirizzo email info@africansummerschool.org specificando i giorni in cui si desidera partecipare.


Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito www.africansummerschool.org

 

Villa Buri
Villa Buri
Via Bernini Buri 99 – 37132 San Michele extra Verona
www.villaburi.it/