Run 5.30 – Verona corre all’alba
Venerdì 13 maggio 2016, ore 5.30
Verona, Piazza Bra e centro storico
Video della corsa sotto Casa disMappa
Galleria fotografica Run530 Verona in Corso Porta Borsari
COS’È
5.30 è una camminata/corsa di circa 5 km che si svolge nel centro delle città alle 5.30 del mattino in un giorno lavorativo. 5.30 promuove un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza, nel contesto in cui la gente vive e lavora.
CHI
Tu, i tuoi amici, la tua famiglia, insomma, tutti da 0 a 120 anni (posti limitati a 2.000)
PERCHÉ…
… per promuovere l’attività fisica quotidiana
… per scoprire la città in un’atmosfera unica
… per respirare l’aria pulita
… perché la giornata è sempre così piena d’impegni
… perché con un po’ di movimento, inizio meglio la giornata
… perché non c’è traffico
… perché non rubo tempo alla famiglia
… perché il percorso è breve e alla portata di tutti
… perché mangio frutta fresca di stagione
… perché basta poco per essere felici!
QUOTA D’ISCRIZIONE
Bambini fino a 10 anni: 5 euro
Adulti: 12 euro (15 euro dal 11 maggio)
Gruppi (almeno 10 persone): 10 euro (solo iscrizione on-line)
CHE COMPRENDE
T-shirt 5.30
Adesivo 5.30
Ristoro di frutta fresca di stagione, thè, acqua
Download gratuito delle immagini dell’evento
Download gratuito del Mag 5.30 realizzato dopo l’evento
RITIRO DELLA T-SHIRT
Mercoledì 11 e giovedì 12 maggio, dalle 10 alle 19 in Piazza Erbe (sotto al portico, presso la sede del Banco Popolare) e, se proprio non ce la fate, anche la mattina dell’evento dalle ore 4.30
ISCRIZIONI
Su www.run530.it oppure presso Decathlon* a San Giovanni Lupatoto e Villafranca di Verona e KM Sport, in Via Verona 8/2 (S.S. Gardesana) a Bussolengo VR.
*Se possessori di carta Decathlon riceveranno un buono per una stampa omaggio, del valore di 6€ (su qualsiasi capo acquistato in negozio o sulla t-shirt 5.30).
ATTENZIONE: giovedì 12 maggio, le ultime iscrizioni si riceveranno solo in Piazza Erbe.
L’INIZIATIVA. Venerdì 13 l’evento da piazza Bra. Iscrizioni anche online
Torna la Run 5.30 ,
di corsa all’alba
per non disturbare
Niente transenne o gonfiabili, i marciatori saranno seguiti solo dalle bici. I promotori: «Ce ne andremo in punta di piedi dopo una ricca colazione di frutta»
Una corsa all’alba quando la città dorme ancora. L’appuntamento è per venerdì 13 maggio con «Run5.30», la corsa non competitiva, si può fare anche solo camminando, nata a Modena nel 2009 sostenuta dal Banco Popolare, giunta a Verona alla seconda edizione, si svolge in altre dieci città italiane attraversate da un fiume. La partenza è alle 5.30 da piazza Bra, 5.3 i chilometri non competitivi (gli organizzatori Sergio Bezzanti e Sabrina Severi della società sportiva Ginger sostenuti a Verona dalla VeronaMarathon, assicurano che anche solo camminando il percorso si conclude entro un’ora), che costeggeranno l’ansa dell’Adige. Dopo il rosa della scorsa edizione con oltre 500 persone, quest’anno le iscrizioni si chiuderanno a quota due mila e il colore sarà azzurro che celebra l’esportazione del progetto 5.30 nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Niente gonfiabili in Bra, niente transenne nel percorso, i partecipanti saranno seguiti da staffette in bicicletta: niente musica, massimo rigore nel rispettare l’ambiente. «Alle 7 avremo già sbaraccato la Bra», assicura la Ginger che inizierà a preparare le colazioni dalle 2 del giorno stesso. Dopo le fragole, per il 2016 saranno protagoniste le ciliegie. «Entriamo in città in punta di piedi, e ce ne andiamo prima che si svegli completamente», dice la biologa nutrizionista Sabrina Severi. «Piace l’idea che offriamo: attività motoria la mattina presto e una ricca colazione a base di frutta prima di recarci al lavoro». Per molti può sembrare un’idea folle, ma condividendo la levataccia e godendo poi delle endorfine, si scopre che la giornata poi è più bella, da ripetere con garanzia di essere in forma per l’estate.La manifestazione è stata presentata nella sede del Banco Popolare da Claudio Saccomanni responsabile relazione con i media, presenti l’assessore allo sport del comune Alberto Bozza che ha garantito la sua partecipazione con Sandro Vazzoler dirigente del settore sport, gli organizzatori Severi e Bezzanti, e Stefano Stanzial della Verona Marathon. Le iscrizioni, 5 euro i minori di 10 anni, 12 gli adulti, on-line su www.run530.it, Decathlon di Villafranca e San Giovanni Lupatoto e KM Sport a Bussolengo, fino al raggiungimento massimo di 2.000 partecipanti, mercoledì e giovedì prossimo, dalle 10 alle 18, in Piazza Erbe, sotto al portico della filiale della Banca Popolare, anche per il ritiro della maglia.