Romeo&Juliet, my heart is yours
Teatro Nuovo e luoghi shakespeariani del centro di Verona
27 giugno-29 settembre 2016, ore 21.00
Torna anche quest’estate lo spettacolo itinerante in italiano e in inglese Romeo e Giulietta di Shakespeare, prodotto dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, che andrà in scena il 27 giugno, e verrà poi replicato nelle versioni italiana e inglese, tutti i lunedì, martedì, giovedì e sabato fino al 29 settembre, in agosto anche tutti i venerdì.
Una messa in scena itinerante della celebre tragedia romantica di William Shakespeare per la regia di Paolo Valerio, che prenderà le mosse dal cortile di Giulietta, proseguendo sulla suggestiva terrazza (unica parte non accessibile agli spettatori con difficoltà motorie) e attraversando le piazze più belle della città, per portare il finale del dramma sul palcoscenico del Nuovo. Romeo e Giulietta sarà in scena alle 21, preceduto da un aperitivo alle 20,30. Fino al 9 luglio e poi dal 19 al 29 settembre sarà in lingua italiana con narratore in inglese; dall’11 luglio al 17 settembre sarà recitato in lingua inglese con narratore in Italiano.Il cast italiano prevede due attori per ogni ruolo che si alternano nelle messinscena, per Giulietta ci saranno Letizia Bravi e Katia Mirabella, Filippo Bedeschi e Riccardo Maschi nell’interpretazione di Romeo. Il Mercuzio italiano sarà interpretato Alessandro Dinuzzi, mentre nella parte di Mercuzio in lingua inglese si alternerà con Enzo Forleo. La magia del centro storico di Verona, il fascino delle sue piazze e dei suoi palazzi, sono protagonisti dello spettacolo assieme alla forza immortale dell’amore contrastato di Romeo e Giulietta. Verona diventa quindi, palcoscenico ideale e gli spettatori, presi per mano dai protagonisti, vengono accompagnati attraverso una sintesi del capolavoro di Shakespeare che continua ad incantare, toccando il cuore di tutti. Anche dei veronesi, che possono riscoprire il fascino dei luoghi del dramma shakespeariano.
Il biglietto intero costa 20 euro (ridotto 15 euro per abbonati Teatro Stabile, gruppi di almeno 10 persone, e over 65 anni), 10 euro per i giovani under 26 e 21 euro per le famiglie, in vendita in teatro, al Box Office, e dal 27 giugno all’ingresso della Casa di Giulietta.
Il Teatro Nuovo di Verona ha aderito all’iniziativa dismappa Spettacoli 10 e lode: le persone con disabilità in carrozzina e loro accompagnatore potranno assistere alle rappresentazioni con biglietto a soli 10 euro totali.
Per gli ospiti di Casa disMappa il biglietto costerà solo 1 euro