20150720 Romeo Giulietta Re Life Verona dismappa 375 Teatro

Romeo e Giulietta Re-Life, 5 giorni nei luoghi shakespeariani


Vari luoghi del centro storico di Verona
17-21 luglio 2016

Dal 17 al 21 luglio, per le strade e le piazze di Verona, va in scena Giulietta e Romeo Re-Life, la maratona teatrale che porta in vita la celebre opera di Shakespeare nei giorni, orari e luoghi in cui il poeta l’ha ambientata. Re-Life è una produzione dell’associazione Casa Shakespeare con il patrocinio di Regione, Comune, Camera di Commercio e sostegno di Banca Popolare di Verona. Per il terzo anno consecutivo, vede attori professionisti interpretare i ruoli principali della storia e offre la possibilità di assistere gratuitamente a una rievocazione storica unica nel suo genere. Un totale di undici scene che possono essere seguite dal vivo o in diretta streaming su YouTube (canale https://goo.gl/VEyQyv).
I protagonisti in scena sono: Katia Mirabella per Giulietta, Riccardo Pumpo per Romeo, Solimano Pontarollo in veste di Papà Capuleti e regista. Inoltre Giorgia Olivieri è Mamma Capuleti, Riccardo Maschi è Tebaldo, Jacopo Squizzato veste i panni di Mercuzio, Fabio Scolari, Paola Fiore Donati e Teodoro Giuliani interpretano rispettivamente il Principe, la Balia e Frate Lorenzo.
Ecco gli appuntamenti accessibili
Il 17 luglio alle 20,15 all’Osteria Sgarzarie, dove si assiste al dialogo tra Giulietta e sua madre e poi al primo bacio con Romeo.
18 luglio Passata la notte gli amanti si rincontrano nel cortile della casa di Giulietta alle 8,30 del mattino e poi Romeo corre a parlare con Frate Lorenzo nella chiesa di S. Anastasia alle 9,30.

20150721 Giulietta Romeo Balcone Re Life dismappa Verona 71Nel pomeriggio (alle 16) la coppia si sposa a S. Anastasia mentre alle 16,30 Tebaldo, Mercuzio e Romeo duellano fino alla morte nei giardini di Piazza Indipendenza.
Martedì 19 luglio alle 9,30 la ragazza vede il frate in S. Anastasia.
Mercoledì 20 luglio Credendola morta, i parenti accompagnano la salma di Giulietta dal Cortile alla Tomba alle 10 di mercoledì mattina. Maggiori informazioni su www.casashakespeare.it