Red Canzian in concerto per Più di un sogno
Teatro Romano di Verona
Lunedì 8 giugno 2015, ore 21.00
Concerto di Red Canzian. un viaggio attraverso la sua musica e la sua vita, passando per le mode e i modi di vivere degli italiani, dal dopoguerra ai giorni nostri. Il ricavato dello spettacolo, patrocinato dal Comune e organizzato dall’Associazione culturale Amarcord in collaborazione con Loris Zanon, sarà devoluto alla Fondazione Più di un Sogno Onlus impegnata nei confronti di persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down.
Accompagnato sul palco dalla sua band e da un’orchestra di dodici elementi, Canzian si esibirà sulle note del suo album da solista L’istinto e le stelle e delle canzoni che hanno segnato la sua vita (da Grazie dei fior, che vinse Sanremo nel 1951, quando lui nacque, a Love Me Tender di Elvis Presley e Yesterday dei Beatles) oltre ai più famosi brani incisi con i Pooh.
La band che lo accompagnerà sarà composta da Alberto Milani e Ivan Geronazzo (chitarre), Daniel Bestonzo (piano) e Phil Mer (batteria). A guidare l’organico orchestrale sarà il maestro Serafino Tedesi, già primo violino negli Archimia. Ospite della serata sarà Chiara Canzian, che affiancherà con la sua voce il padre Red.
Tutte le musiche dell’album L’istinto e le stelle sono state scritte da Canzian, mentre Miki Porru ha firmato la maggior parte dei testi dell’album e ha collaborato alla realizzazione del progetto.