PrimaVera PoEtica 2016, versi sottovoce a Ponte Pietra
Ponte Pietra
Sabato 15 aprile 2016, dalle 16 alle 20
PrimaVera PoEtica 2016
Fidati! – Versi sottovoce su Ponte Pietra
Poesie regalate ai passanti nel cuore di Verona, in uno dei luoghi più suggestivi della città antica, il romano Ponte Pietra. Versi sussurrati all’orecchio di chi accetta l’invito a fidarsi e si fa bendare. E che sottovoce entreranno nella mente e nel cuore delle persone, che porteranno con sé il ricordo indelebile di un’esperienza unica.
Torna la PrimaVera PoEtica organizzata da Poetria – Movimento clandestino di resistenza poetica, un gruppo di appassionati della poesia che dal 2012 organizza eventi di poesia in luoghi insoliti. Dopo le isole poetiche del 2012 nel centro storico, dopo le voci dei poeti soffocati da regimi autoritari sulla Scala della Ragione nel 2013, dopo la processione poetica in via Cappello e piazza delle Erbe nel 2014, dopo il dantesco Gommone per l’Inferno nell’isolotto sotto il Ponte Scaligero di Castelvecchio, quest’anno la scelta è caduta su Ponte Pietra, dove saranno allestite dieci postazioni di lettura e ascolto.
In ognuna un lettore di Poetria proporrà a chi si siede di farsi coprire gli occhi con una benda e di ascoltare una poesia letta o recitata sottovoce, isolandosi per un paio di minuti dal flusso rumoroso della vita che scorre intorno. Ci sarà anche la possibilità di scegliersi la poesia da udire in esclusiva, pescandola tra i foglietti colorati che saranno appesi a dei fili tesi tra una sedia e l’altra delle varie postazioni.
costruire con le parole
un ponte indistruttibile
(Mario Benedetti)
Poetria su dismappa
- Poetria ricorda Pierluigi Cappello da Casa disMappa
- PrimaVera PoEtica 2016, versi sottovoce a Ponte Pietra
- Per non dimenticare Nicola Tommasoli
- Festa della Letteratura dell’impegno civile
- Opera sull’Acqua, mostra fotografica di Carlo Malacchini
- La carrozzina è servita, o bollito di poesia
- Per un San Valentino senza melassa le (video) poesie di Guido Catalano
- Ti amo ma posso spiegarti – Poetria incontra Guido Catalano
- La Biblioteca Civica brucia di poesia