20161030-diane-peters-arpa-verona Sede CTG Santa Maria in Chiavica

Presentazione album CafeAmaro


Santa Maria in Chiavica
Domenica 30 ottobre 2016, ore 20.00
Ingresso libero

CafeAmaro live

Elettronica, soundsacape, groove e musica improvvisata stasera per la presentazione dell’omonimo disco. I cafeAmaro – ovvero l’arpista Diane Peters e l’operatore elettronico, dj e tastierista Andrea Ponzoni – sono una formazione che combina i suoni aulici dell’arpa con quelli concreti e sintetici dell’elettronica. A dare manforte ai due sul palco saliranno anche Maria Vicentini alla viola, Stefano Benini ai flauti, Tommaso Lo Russo alla chitarra e Francesco Venturini alla tromba.

Diplomata in musica jazz a Melbourne Diane Peters si è trasferita a Verona diciotto anni fa. Tra le sue esperienze formative più importanti ha suonato con Stefano Benini,Yuri Goloubev, Danillo Gallo e ha registrato con Nicola Conte per la Blue Note. E’ stata tra i protagonisti del progetto Harp &Bass a Parigi con Antonella Mazza ed Bruno Rusolet e nel 2001 ha pubblicato il primo cd a proprio nome con il quintetto Diane Peters’Archeaopteryx. Si è esibita da solista e in gruppo a Melbourne, New York, Parigi, Belgio, Amsterdam.
Andrea Ponzoni è il tastierista del gruppo musicale Cinemavolta, con il quale ha prodotto 3D ( C ) e Love, Party o Altro. Nel 2010 si è esibito anche con i D&B All Stars e con il progetto Apo-tech Vs. Cico. Durante la manifestazione Amarone in Jazz 2010 ha proposto uno spettacolo intitolato VideoJazzRemix, coniugando Live Djset a immagini sincronizzate.