Pink Arena per la prevenzione del tumore al seno
L’Arena s’illumina di rosa con l’Andos per la prevenzione del tumore al seno
Verona. Sabato 20 ottobre, alle 19.15, l’Arena si illuminerà di rosa per promuovere la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno. L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Andos, Associazione nazionale donne operate al seno, in collaborazione con Agsm, è stato presentato oggi dall’assessore alle Pari opportunità, Anna Leso. Presenti la presidente Andos di Verona Annamaria Nalini e la direttrice dell’Unità Operativa di Oncologia dell’ospedale di Borgo Trento Annamaria Molino.
«Un appuntamento diventato ormai consueto – afferma l’assessore Leso – così come le principali città del mondo accendono ciascuna un monumento simbolo in rosa nel mese di ottobre per sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione della salute della donna, così Verona accenderà sabato 20 ottobre il suo monumento simbolo, l’Arena. Ringrazio Andos – aggiunge l’assessore – per le numerose attività che promuove nel nostro territorio e, in particolare, le volontarie impegnate nel sostegno e nella riabilitazione delle donne che stanno attraversando, o lo hanno fatto in passato, il difficile percorso della malattia».
La manifestazione inizierà alle 18.15 con il concerto della Banda musicale di Soave, cui seguiranno, alle 18.45, gli interventi delle autorità cittadine e, alle 19.15, la cerimonia di accensione delle luci. Domenica 21 ottobre, in piazza Bra, le volontarie dell’Andos saranno presenti per registrare la prenotazione di esami senologici completi e per fornire informazioni sulla diagnosi precoce del tumore al seno.