ristorante 12 apostoli verona insegna Teatro Nuovo

Philippe Daverio al Teatro Nuovo per ricevere il Premio 12 Apostoli – Montblanc


Premio 12 Apostoli-Montblanc 2012

ristorante 12 apostoli veronaGli Apostoli incoronano quest’anno come vincitore del Premio 12 Apostoli – Montblanc il giornalista, critico d’arte Philippe Daverio.

Il “Riconoscimento all’Arte” va invece alla pungente satira di Emilio Giannelli, celebre per le sue vignette che ogni giorno fanno sorridere e riflettere migliaia di italiani.

L’Omaggio al Grande Passato, terza sezione del Premio, viene assegnato al poeta statunitense Ezra Pound, per celebrare il particolare legame che il personaggio aveva con Verona e, non ultimo, proprio con il 12 Apostoli.

Venerdì 26 ottobre alle 17.30, al Teatro Nuovo avrà luogo l’intervista-dibattito con i due vincitori del Premio 12 Apostoli – Montblanc e del Riconoscimento all’Arte. L’incontro pubblico, ad ingresso libero, verrà moderato da alcuni dei giurati e sarà l’occasione per molti veronesi di conoscere dal vivo i due famosi ospiti e affrontare temi d’attualità argomentati da vari punti di vista: da quello graffiante, ironico ma “nudo e crudo” della satira ad immagini, pane quotidiano per Giannelli, allo sguardo più romantico e rivolto ai grandi del passato, che Daverio sa però magistralmente riportare attuale, sull’arte. L’evento sarà moderato da alcuni degli “apostoli- giornalisti” che formano la giuria del Premio; da Marzio Breda a Luca Goldoni, da Ettore Mo a Lorenzo Reggiani e Sergio Romani. Al tavolo dei relatori siederà anche la figlia di Pound, Mary de Rachewiltz.

Il Teatro Nuovo è accessibile alle carrozzine, per riservare il posto disabile + accompagnatore contattare

Ufficio stampa
Premio 12 Apostoli – Montblanc
Ilaria Noro ilaria_n@virgilio.it

Sito web Teatro Nuovo


1 commento on Philippe Daverio al Teatro Nuovo per ricevere il Premio 12 Apostoli – Montblanc

  1. Pingback: Philippe Daverio al Teatro Nuovo di Verona | disMappa!

Comments are closed.