Partite di calcio gratis per disabili e accompagnatori
Entrambe le squadre di calcio scaligere offrono la possibilità di assistere gratuitamente alle partite dello stadio Bentegodi (biglietto gratis per disabile e 1 accompagnatore), e nei loro siti web si trovano facilmente tutte le informazioni per usufruirne, che riporto qui di seguito.
Hellas Verona
Accrediti diversamente abili
Le persone diversamente abili con certificato di invalidità al 100% e che necessitino di assistenza continua possono accedere gratuitamente allo stadio “Bentegodi” con un accompagnatore.
Per presentare la richiesta di accredito, compilare l’apposito modulo e inviarlo successivamente via fax al numero +39.045.81.86.112 da 5 a 3 giorni lavorativi prima dell’evento.
La Segreteria provvederà a comunicare la conferma, nel caso in cui la richiesta di accredito venga accettata, ai recapiti indicati nel modulo. In caso di mancata risposta, la richiesta è da considerarsi respinta.
I tifosi disabili dovranno presentarsi al cancello 16 dello stadio “Bentegodi” muniti dell’autorizzazione e con un solo accompagnatore, necessariamente maggiorenne. L’accesso allo stadio è gratuito per entrambi.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria al n. +39.045.81.86.111 in orario di ufficio.
Per poter effettuare la richiesta d’ingresso in vista della prossima stagione sportiva, è necessario inviare tramite fax (in occasione delle gare casalinghe) la seguente documentazione:
– fotocopia fronte-retro di un documento d’identità;
– fotocopia certificato d’invalidità al 100%;
– fotocopia fronte-retro di un documento d’identità di un accompagnatore, se necessario;
– e-mail e/o recapito telefonico.
A.C. Chievo
Accesso diversamente abili
L’A.C. ChievoVerona ha istituito un sistema di prenotazione dei posti riservati ai diversamente abili. La prenotazione è obbligatoria e prevede la possibilità per i disabili in possesso di certificato di invalidità al 100%, deambulanti o con carrozzina, di assistere gratuitamente alle partite casalinghe assieme ad un accompagnatore.
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
La richiesta di prenotazione può avvenire in 3 modalità:
- FAX: Compilare il modulo che trovate in questa pagina e spedirlo, unitamente alla copia del certificato di invalidità e ai documenti di identità del disabile e dell’eventuale accompagnatore, via fax al numero 045/562298 entro e non oltre giovedì ore 18.00 antecedente la gara (lunedì ore 18.00 se la gara è di mercoledì);
- E-MAIL: Compilare il modulo che trovate in questa pagina e spedirlo, unitamente alla copia del certificato di invalidità e ai documenti di identità del disabile e dell’eventuale accompagnatore, via e-mail all’indirizzo info@chievoverona.it entro e non oltre giovedì ore 18.00 antecedente la gara (lunedì ore 18.00 se la gara è di mercoledì);
- TELEFONO: Telefonare al n° 3927220367
– gare “normali”: il giovedì prima della gara dalle 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.30
– gare di cartello (juve, milan, inter, roma): 2 giovedì prima della gara dalle 09.00-13.00/15.00-18.30
– gare infrasettimanali (mercoledì): il lunedì prima della gara dalle 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.30
LE RICHIESTE PERVENUTE PRIMA O DOPO TALE TERMINE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
Attendere la conferma di accredito che verrà inviata con la stessa modalità utilizzata per la richiesta (in caso di prenotazione telefonica non occorre). L’A.C. ChievoVerona si riserva di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In caso di mancata risposta, la richiesta di accredito è da considerarsi respinta.
IL GIORNO DELLA PARTITA
Presentarsi al bigoncio n° 6 (a partire da 2 ore antecedenti l’incontro, fino all’inizio della gara) per il ritiro dei biglietti prenotati e successivamente recarsi per l’accesso al CANCELLO N°14 (PARTERRE EST) muniti di copia del fax / e-mail di conferma, documento di identità (anche dell’eventuale accompagnatore) e documento di invalidità.
Allegato | |
---|---|
MODULO PRENOTAZIONE DISABILI PER ASSOCIAZIONI.xls | |
MODULO PRENOTAZIONE DISABILI.doc | |
MODALITA PRENOTAZIONE DISABILI.doc |