Opera in love – Romeo & Juliet
Presentazione in anteprima del nuovo spettacolo in programma per l’estate 2013OPERA IN LOVE – Romeo & Juliet Tre serate in giugno e tre in agosto 2012 per presentare in anteprima a pubblico ed operatori il nuovo spettacolo programmato per l’estate 2013.
Verona è la città conosciuta nel mondo per la storia dei “due amanti nati sotto la cattiva stella: ROMEO e GIULIETTA”, resa nota secoli fa dalla penna di William Shakespeare.
A Verona, quasi 100 anni fa, il tenore Giovanni Zenatello sceglieva AIDA per coronare il suo sogno: rappresentare un’opera nell’Arena romana della sua città. E da allora, lo storico anfiteatro ospita una Stagione Lirica di straordinaria importanza, simbolo della cultura veronese ed italiana.
A Busseto, in provincia di Parma, quasi 200 anni fa nasceva Giuseppe Verdi, autore di quell’Aida tanto importante per Verona, dove su tutto e tutti primeggia l’amore della figura femminile Etiope… così come per l’amore della figura veronese di Giulietta.
Due Donne che s’incontrano a Verona, simboli universali d’amore e, oggi, d’incontro e d’integrazione tra nord e sud. In questo scenario tra passato presente e futuro, un gruppo di professionisti veronesi attivi nel campo del turismo, del teatro e della lirica, trovano ispirazione per rendere omaggio alle proprie radici storico-culturali e a Verona, città amata e città dell’Amore di GIULIETTA e di tutte le Eroine dell’Opera cantate nella città scaligera.
Immaginando che dopo cento anni anche l’Opera si sia innamorata di Verona, e che Giuliettap ossa incontrare Aida, le due eccellenze veronesi, il MELODRAMMA ed il DRAMMA di Giulietta, fonderanno la loro forza in un nuovo spettacolo che unisce teatro, opera e danza: “OPERA IN LOVE”. Le parole di Shakespeare, in lingua originale, incontrano le parole e le note dei più famosiCompositori d’Opera rappresentati in Arena tra gli stucchi di Santa Maria in Chiavica (XII-XVII), grazie ad un cast di appassionati Artisti professionisti attivi nei più importanti teatri italiani ed europei.
Cosa succederà? Venite a scoprirlo in anteprima in queste sei date!! Lo spettacolo è in lingua inglese.
PERFORMED BY
Giulia Tomelleri (Actress) – JULIET Solimano Pontarollo (Actor) – ROMEO Sonia Peruzzo (Soprano) – JULIET’S SOUL Andrea Cortese (Bariton) – CAPULET Giorgia Olivieri (Dancer) – VERONA’S FIGHTER’S – LADY CAPULET M° Matteo Salvemini (M° Pianist): PIANO COSTUMS: Imperia DIRECTED BY: Solimano Pontarollo ORGANIZATION BY: Silvano Dalla Valentina PROGRAMMA 2012
Ore 20.45: Accoglienza presso la chiesa di S. Maria in Chiavica; Ore 21.00: Breve presentazione; Ore 21.15: Opera in Love: anteprima dello Spettacolo 2013, dove Opera, Teatro e Danza si intrecciano;
Ore 22.45: Fine programma; piccolo rinfresco con vino Soave Doc. DATE 2012
28, 29 e 30 Giugno 2012 – 24, 25 e 26 Agosto 2012
COSTI 2012 (per posizione)
PROGRAMMA 2013
Ore 21.00: Accoglienza presso la chiesa di S. Maria in Chiavica;
Ore 21.15: Opera in Love: Spettacolo dove Opera, Teatro e Danza s’intrecciano, ricordandoShakespeare, Verdi e Zenatello; Ore 22.45: Fine programma; piccolo rinfresco con un ottimo vino veronese.DATE 2013 Il Giovedì, Venerdì e Sabato dal 6 Giugno al 7 Settembre 2013
COSTI 2013 (per posizione)
Caratteristiche tecniche
Posti: max 100 Lingua: Inglese – Artisti: Maestro pianista, 2 Cantanti lirici, 2 Attori, 1 Danzatrice
Posti disponibili
Lo spettacolo aperto al pubblico è rivolto a gruppi e individuali con un massimo di 100 posti a serata. I posti sono volutamente limitati al fine di assicurare ai nostri Ospiti la migliore accoglienza, il miglior servizio e il miglior godimento dell’evento.
Riduzioni
I biglietti a prezzo ridotto sono previsti per le seguenti categorie:
* Minori da 10 a 17 anni accompagnati
** Minori fino ad anni 9 accompagnati
Riduzioni speciali per gruppi e associazioni musicali
L’organizzazione si riserva il diritto di apportare variazioni a cartellone e programma.
INFO & BIGLIETTERIA
I biglietti per OPERA in Love 2012 si acquistano direttamente la sera dello spettacolo all’ingresso, oppure si prenotano contattando la Segreteria:
|
Pingback: Opera in love – Romeo & Juliet | disMappa!