Novita Amadei per Accessibile è meglio
La scrittrice Novita Amadei testimone di accessibilità per dismappa dopo la presentazione del suo ultimo libro Finché notte non sia più.
Novita Amadei nasce a Parma il 3 novembre 1978.
Dopo la laurea, si specializza a Parigi in migrazione e salute mentale. Lavora come ricercatrice e formatrice all’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), a Roma, nell’area dell’integrazione psicosociale di richiedenti asilo e rifugiati. Nel 2007 si trasferisce all’ufficio di Parigi della stessa Organizzazione, dove coordina il programma francese di reinsediamento di rifugiati. E’ attualmente consulente.
Accanto ad articoli saggistici comparsi in riviste nazionali e internazionali, affianca una prima produzione letteraria. Alcuni racconti si distinguono in premi letterari italiani. Dentro c’è una strada per Parigi (Neri Pozza Editore, 2014) è il suo primo romanzo, finalista al premio letterario nazionale Neri Pozza. Il romanzo si è anche classificato nella cinquina finalista del premio Bottari Lattes Grinzane, del premio Corrado Alvaro e ha vinto il XXVIII premio letterario Massarosa (premio della giuria tecnica e popolare).
fonte http://www.novitamadei.it/biografia/
Novita Amadei su dismappa
Ultime 10 testimonianze di accessibilità
- I volontari Tocasa a Casa disMappa per Accessibile è meglio
- Raoul Bova per Accessibile è meglio
- Chiara Francini per Accessibile è meglio
- Ermanna Montanari: Maryan + Accessibile è meglio
- Alessandro Benvenuti e il cast de L’avaro per Accessibile è meglio
- Sonia Bergamasco per Accessibile è meglio
- Alessandro Baricco per Accessibile è meglio
- Milo Manara per dismappa
- Accessibile è meglio, anche sulla giostra di Natale
- Marina Cuollo per Accessibile è meglio