Musica e ironia al Caffé Filippini
27 novembre ore 21.00
Caffé Brasserie Filippini, Piazza delle Erbe
Nuovi Cedrini presentano “Casarotti & Franz in spremuta di Cedro”
Biografia
dal sito Nuovi Cedrini
I primi concerti dei Nuovi Cedrini risalgono al III sec. Dopo Cristo, quando il gruppo era conosciuto nei dintorni di Verona come una irresistibile party band paleocristiana, di matrice rurale.
Successivamente, urbanizzatisi durante un periodo di stabile residenza nel glorioso e compianto locale Il Posto, hanno iniziato a sviluppare una vena pop rock piuttosto eterogenea quale colonna sonora per le improvvisazioni teatrali del front man Casarotti.
Schizofrenici e indomiti i Cedrini vantano un record d’eccezione: sono l’unico gruppo che ha sciolto più contratti discografici di quanti ne abbia firmati ma nonostante ciò, fra brevi collaborazioni discografiche ed autoproduzioni hanno realizzato un repertorio vasto di brani originali nei quali i dubbi politico-esistenziali, le ordinarie avversità e le pene d’amore sono affrontate ironicamente come occasioni perfette per non prendersi sul serio.
Instancabili concertisti hanno suonato in molte località del nord Italia e fondato una colonia di cedrofili al sud (Puglia in particolare).
Vincitori del premio “Emergenti a vita” da loro stessi indetto, hanno partecipato a spettacoli teatrali e televisivi.
In un curriculum cospicuo ricordiamo i concerti presso lo “Zelig” di Milano, le collaborazioni con gli artisti Leonardo Manera e Flavio Oreglio nell’ambito delle serate “Musicomedians”, la vittoria alla “Edizione 2002” del “Festival di Sanscemo”, i passaggi radiofonici (Radiodeejay “Ciao Belli”, Radio1 “Demo”, “Notturno Italiano”, Radio2 “Viva Radio2”).
Caffé Filippini
Sito web: www.caffefilippini.it; pagina facebook
prenotazioni cena 045 800 45 49 o info@caffefilippini.it
Giovedì, Venerdì e Sabato la musica del Maestro FRANCO CENCIARELLI
Well I really enjoyed reading it. This subject procured by you is very effective for proper planning.
This is a topic which is near to my heart… Cheers! Where are your contact details though?
Pingback: Google
Pingback: Found it