La mostra è stata ideata dal pittore Michele Tale con l'intento di far conoscere ai cittadini veronesi e a coloro che non frequentano la Lessinia, come si presenta questo territorio, mostrando particolari scorci di vita rurale. La rassegna è composta dai dipinti di Michele Tale, dalle fotografie di Sigfrido Corradi, Luca Signori, Gianluca Perlato, Marco Malvezzi e dalle sculture lignee di Mauro Ferrari. Molte opere saranno corredate da poesie in dialetto veronese di contaminazione cimbra, scritte dal poeta Giacomo Campedelli, alias Campe, tratte dalla sua pubblicazione della raccolta di poesie dialettali "I oci mori dela Luna". La mostra prevede un gemellaggio virtuale con L'Altopiano di Asiago, rappresentato dalleimmagini in bianco e nero della fotografa Caterina Zancanaro. Ospite speciale dell'evento, con una propria opera, sarà il Prof. Ugo Sauro, ricercatore e docente universitario, autore di alcune pubblicazioni sulla Lessinia. I molteplici linguaggi espressivi dell'evento mostreranno tutta la bellezza e l'originalità del tipico paesaggio montano di questo territorio. La Lessinia, quindi, scende a Verona e si mette in mostra ai Filippini. All'inaugurazione, prevista per sabato 6 luglio alle ore 18.00, il poeta Giacomo Campedelli leggerà alcune delle sue poesie. Scultura e installazioni

Mostra “Lessinia l’altopiano dei silenzi”


Titolo mostra e foto di sette opere

 La 1^ Circoscrizione Centro Storico, in collaborazione con l’Associazione “Dau Group”, promuove la mostra di pittura, fotografia, scultura e poesia

“Lessinia l’altopiano dei silenzi”

a cura di Sara Rassech

dal 6 al 14 luglio 2013

presso Sala Birolli, Via Macello, 17 (Quartiere Filippini)

La mostra è stata ideata dal pittore Michele Tale con l’intento di far conoscere ai cittadini veronesi
e a coloro che non frequentano la Lessinia, come si presenta questo territorio, mostrando particolari scorci di vita rurale.

La rassegna è composta dai dipinti di Michele Tale, dalle fotografie di Sigfrido Corradi,
Luca SignoriGianluca PerlatoMarco Malvezzi e dalle sculture lignee di Mauro Ferrari.

Molte opere saranno corredate da poesie in dialetto veronese di contaminazione cimbra, scritte dal poeta Giacomo Campedelli, alias Campe, tratte dalla sua pubblicazione della raccolta di poesie dialettali “I oci mori dela Luna”.

La mostra prevede un gemellaggio virtuale con L’Altopiano di Asiago, rappresentato dalleimmagini in bianco e nero della fotografa Caterina Zancanaro.

Ospite speciale dell’evento, con una propria opera, sarà il Prof. Ugo Sauro, ricercatore e docente universitario, autore di alcune pubblicazioni sulla Lessinia.
I molteplici linguaggi espressivi dell’evento mostreranno tutta la bellezza e l’originalità del tipico paesaggio montano di questo territorio.
La Lessinia, quindi, scende a Verona e si mette in mostra ai Filippini.

All’inaugurazione, prevista per sabato 6 luglio alle ore 18.00, il poeta Giacomo Campedelli leggerà alcune delle sue poesie.

La mostra sarà aperta secondo i seguenti orari:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 22.00
– sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00.

Ingresso libero

(photo credits)