Marmomacc and the City 2014
Le installazioni in marmo che si possono vedere in centro fino al 31 ottobre
Agli antipodi della litosfera di Kjetil Torsen Snøhetta (Pibamarmi) a Castelvecchio
Indoccia di Massimiliano Caviasca (Caucci Marble) a Porta Borsari
La lettura di Enrico Pasquale (Margraf) in Piazzatta Navona
Arrivederci e grazie di Fabio Viale (Henraux) in Piazza dei Signori
Marbleselfie di Michele Boldi (Biasi Marmi) in Piazza delle Erbe
Le Bla Bla di Eve Marie Laruetoux (Testi Group) nel Cortile del Tribunale
Torna a Verona, per la terza volta Marmomacc & the City, la mostra di sculture e installazioni in pietra, organizzata dall’arch. Laura De Stefano in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e il Comune di Verona.
A partire dal 24 settembre – data di inizio di Marmomacc – e fino alla fine del mese di ottobre, la città scaligera farà da palcoscenico a un vero e proprio museo a cielo aperto, dove le aziende che hanno aderito al progetto potranno esibire le loro opere in marmo e pietra naturale, oltrepassando così il perimetro della fiera per dar vita a un evento nell’evento.
Le opere saranno sapientemente collocate nei punti più originali e vivaci di Verona, snodandosi in un percorso di bellezza che accompagnerà turisti e cittadini in un viaggio attraverso la città, mostrandone di volta in volta glorie e misteri, luoghi rinomati e preziose rarità come piazze, cortili e vicoli.
Marmomacc & the City è inoltre una vetrina per designer e artisti che potranno dare spazio alla loro creatività, permettendo al pubblico di entrare in contatto con lo straordinario fascino della pietra naturale, un antico e prezioso materiale riletto ora in chiave moderna.
Le aziende che partecipano:
Barsi Marmi, Caucci, Cave Marmi AC, Franchi Umberto Marmi, Henraux, I Conci, Margraf, Marmi Ghirardi, Pibamarmi, Testi Group