Venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 21.00, nel rinnovato spazio del Teatro Laboratorio all’Arsenale di Verona, le band FACCIASCURA e RANJ daranno vita ad un doppio live elettrico per celebrare l’uscita dei loro rispettivi lavori discografici. I Facciascura, reduci da un’estate musicale di grandi soddisfazioni che li ha portati a condividere il palco del Teatro Romano (vedi foto e video concerto) con Morgan e ad essere inclusi nel cast live del progetto Rezophonic di Mario Riso, presenteranno “Stile di Vita”, il loro secondo disco uscito il 29 novembre per l’etichetta veronese Cabezon e contenente le prestigiose collaborazioni con Paolo Benvegnù, Shawn Lee (amico e collaboratore del compianto Jeff Buckley e compositore di musiche originali per grandi film di Hollywood e serie cult americane come CSI, Lost e Desperate Housewives) e con il percussionista Alessandro “Pacho” Rossi (già al lavoro con Karma e Morgan). I Ranj, progetto nato nel 2008, vincitori nel 2010 della Finale del Festival Degli Autori di Sanremo con il brano Jogava, un adattamento rock di un canto devozionale Marathi del XII secolo, presenteranno “Viaggio notturno” il loro secondo disco, che uscirà il 13 dicembre per l'etichetta Molto Recordings/Universal, con la supervisione artistica di Alberto Benati (ex Ridillo) e la produzione esecutiva di Paolo Rossi. I Ranj scrivono canzoni rock basate sulla musica dell’India del Nord. Attacchi metal, loops di chitarre, melodie con microtoni, testi ispirati all’ermetismo di Blake e alla poesia devozionale del Rinascimento indiano sono le caratteristiche principali e ne fondano la loro unicità. Lo spettacolo si concluderà con una potente jam session che coinvolgerà entrambe le band in una originale rivisitazione di un brano storico del rock italiano. Teatro Laboratorio

Live elettrico Facciascura e Ranj al Teatro Laboratorio


Venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 21.00, nel rinnovato spazio del Teatro Laboratorio all’Arsenale di Verona, le band FACCIASCURA e RANJ daranno vita ad un doppio live elettrico per celebrare l’uscita dei loro rispettivi lavori discografici.

Ingresso gratuito

I Facciascura, reduci da un’estate musicale di grandi soddisfazioni che li ha portati a condividere il palco del Teatro Romano (vedi foto e video concerto) con Morgan e ad essere inclusi nel cast live del progetto Rezophonic di Mario Riso, presenteranno “Stile di Vita”, il loro secondo disco uscito il 29 novembre per l’etichetta veronese Cabezon e contenente le prestigiose collaborazioni con Paolo Benvegnù, Shawn Lee (amico e collaboratore del compianto Jeff Buckley e compositore di musiche originali per grandi film di Hollywood e serie cult americane come CSI, Lost e Desperate Housewives) e con il percussionista Alessandro “Pacho” Rossi (già al lavoro con Karma e Morgan).

I Ranj, progetto nato nel 2008, vincitori nel 2010 della Finale del Festival Degli Autori di Sanremo con il brano Jogava, un adattamento rock di un canto devozionale Marathi del XII secolo, presenteranno “Viaggio notturno” il loro secondo disco, che uscirà il 13 dicembre per l’etichetta Molto Recordings/Universal, con la supervisione artistica di Alberto Benati (ex Ridillo) e la produzione esecutiva di Paolo Rossi. I Ranj scrivono canzoni rock basate sulla musica dell’India del Nord.

Attacchi metal, loops di chitarre, melodie con microtoni, testi ispirati all’ermetismo di Blake e alla poesia devozionale del Rinascimento indiano sono le caratteristiche principali e ne fondano la loro unicità.

Lo spettacolo si concluderà con una potente jam session che coinvolgerà entrambe le band in una originale rivisitazione di un brano storico del rock italiano.