NASCOSTO DOVE C'È PIÙ LUCE 09-10-11 aprile 2013 ore 21.00 10 aprile ore 18 Incontro con gli attori Teatro Nuovo di Verona Gioiose, spudorate, rabbiose, sofferte opinioni di un comico di Gioele Dix con Gioele Dix e Cecilia Delle Fratte Il testo prende spunto dal geniale paradosso con il quale uno psicanalista argentino ha definito il complesso e contraddittorio rapporto fra l’attore e il suo stare in scena. Quel “nascondersi” sotto i riflettori descrive il desiderio di mettersi in mostra che combatte con l’impulso a sottrarsi e fuggire lontano. Gioele Dix racconta le stravaganti avventure di un attore comico in vena di confessioni. Quella volta che fu dimenticato in un teatro al termine di una trionfale serata. Quel personaggio che gli si rivoltò violentemente contro. Quel terribile sogno ricorrente dal quale una notte non riusciva più a rientrare. E poi gli amici e gli avversari. I dilettanti sempre pericolosi. Certi uomini concentrati unicamente sul proprio benessere. Certe donne per cui la bellezza è un impegno che non val la pena di assumersi. E ancora i luoghi, i viaggi che contano, gli spostamenti, le soste, comprese le cosiddette pause di riflessione durante le quali non si riflette. Gli incontri casuali e quelli decisivi. Gli amori, anche quelli deludenti. Dal 9 all'11 aprile alle ore 21.00, sul palco del Teatro Nuovo sale Gioele Dix con il nuovo spettacolo Nascosto dove c'è più luce. In scena con Gioele Dix, nel ruolo dell’impertinente e gioioso angelo custode, Cecilia Delle Fratte, giovane attrice al suo debutto. Teatro Nuovo

L’intelligente simpatia di Gioele Dix e le angeliche domande di Cecilia Delle Fratte


NASCOSTO DOVE C’È PIÙ LUCE

09-10-11 aprile 2013 ore 21.00
10 aprile ore 18 Incontro con gli attori


Teatro Nuovo di Verona
Gioiose, spudorate, rabbiose, sofferte opinioni di un comico

di Gioele Dix
con Gioele Dix e Cecilia Delle Fratte

Il testo prende spunto dal geniale paradosso con il quale uno psicanalista argentino ha definito il complesso e contraddittorio rapporto fra l’attore e il suo stare in scena.

Quel “nascondersi” sotto i riflettori descrive il desiderio di mettersi in mostra che combatte con l’impulso a sottrarsi e fuggire lontano. Gioele Dix racconta le stravaganti avventure di un attore comico in vena di confessioni. Quella volta che fu dimenticato in un teatro al termine di una trionfale serata. Quel personaggio che gli si rivoltò violentemente contro. Quel terribile sogno ricorrente dal quale una notte non riusciva più a rientrare. E poi gli amici e gli avversari. I dilettanti sempre pericolosi. Certi uomini concentrati unicamente sul proprio benessere. Certe donne per cui la bellezza è un impegno che non val la pena di assumersi.

E ancora i luoghi, i viaggi che contano, gli spostamenti, le soste, comprese le cosiddette pause di riflessione durante le quali non si riflette. Gli incontri casuali e quelli decisivi. Gli amori, anche quelli deludenti.

Dal 9 all’11 aprile alle ore 21.00, sul palco del Teatro Nuovo sale Gioele Dix con il nuovo spettacolo Nascosto dove c’è più luce.

In scena con Gioele Dix, nel ruolo dell’impertinente e gioioso angelo custode, Cecilia Delle Fratte, giovane attrice al suo debutto.