LibrarVerona & Verona Mio Fiore
Piazza Bra, Verona
30 settembre – 2 ottobre 2016
Dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 piazza Bra ospita la settima edizione del festival LibrarVerona. Una storia da leggere, ascoltare e ammirare, rassegna culturale dedicata al piacere della lettura, che quest’anno si svolge in concomitanza con Verona Mio Fiore, evento dedicato al mondo dei fiori e delle piante.
La manifestazione è realizzata dalla Società Provincia di Verona Turismo con la collaborazione dell’Associazione Librai Italiani (ALI) di Verona.
Autori di fama nazionale e internazionale presenteranno i propri libri nelle tre aree allestite per l’occasione: la Vela dei Lettori, il Giardino d’Autore e l’Aperitivo Letterario.
Numerosi gli appuntamenti correlati legati al mondo della cultura, come la presentazione della rivista “Inchiostrino” dedicata ai ragazzi che amano leggere e scrivere, le iniziative dell’Ecosportello del Comune e l’incontro con il Circolo dei Lettori di Verona.
L’iniziativa presenterà i finalisti del premio “Salgari” di Letteratura Avventurosa, edizione 2016 e ospiterà l’anteprima del premio letterario internazionale promosso dal Club di Giulietta “Scrivere per Amore”, con una sfida letteraria in cui saranno annunciati i tre libri finalisti della XXI edizione.
Nella mostra-mercato “Andar per libri” sarà possibile sfogliare ed acquistare le ultime novità editoriali in uscita nelle librerie.
La manifestazione Verona Mio Fiore proporrà visite guidate letterarie sui passi di Dante e Shakespeare, passeggiate alla scoperta dei luoghi più belli della città ed iniziative in collaborazione con Marmomacc, fiera del marmo in programma dal 28 settembre al 1 ottobre.
………………………………………………………………………………………………………………
Programma completo della manifestazione
sul sito www.librarverona.it