L’arte della danza al Teatro Camploy
Teatro Camploy di Verona
Domenica 8 maggio 2016
In occasione della “Giornata mondiale della Danza”, l’Assessorato al Decentramento promuove con l’Associazione 77bisdance, la manifestazione “L’Arte della Danza – i Quartieri incontrano la danza”.
Domenica 8 maggio 2016 sarà realizzato lo spettacolo “Galà della danza”, con la partecipazione di artisti internazionali e giovani talenti. L’evento sarà la conclusione dell’intera giornata di “studio attivo” dedicato alla coreutica.
TEATRO CAMPLOY. Oggi a partire dalle 9,30
«L’arte della danza» giornata di studio con grandi maestri
Alle 20,30 il gala con artisti internazionali e giovani talenti
Una giornata interamente dedicata alla danza, oggi al Teatro Camploy. Dalle 9.30 si terrà l’evento L’Arte della Danza, promosso dall’assessorato al Decentramento e organizzato da Leo Doria Picchirallo dell’associazione 77BisDance con il patrocinio di Regione Veneto, Ufficio Scolastico di Verona e Consulta Provinciale degli Studenti. Nel corso della giornata ci sarà una raccolta fondi in favore dell’associazione Le.Viss. (leucemia vissuta) che sostiene la ricerca sulle malattie oncologiche del sangue. Il programma prevede una serie di lezioni e dimostrazioni su diverse forme di danza, dalla classica al bolero, hip hop e tango, con insegnanti di scuole prestigiose, quali Scala di Milano e Academia Joan Magrina di Barcellona. Alle 14 ci sarà anche un momento di confronto fra il pubblico e vari esperti, come pediatri o fisioterapisti, su argomenti legati alla danza. Dalle 15 riprenderanno le lezioni.La giornata si concluderà con il Galà Danza e Danze alle 20,30, al quale prenderanno parte artisti internazionali e giovani talenti.La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti. Info, tel. 338.8121098. Conduce la giornata Fernanda Hrelia. Accompagnano al pianoforte Irina Sorokina e Antony Ciaccio.