La sfida del cambiamento. Superare la crisi senza sacrificare nessuno
“La sfida del cambiamento. Superare la crisi senza sacrificare nessuno”
Auditorium della Gran Guardia (accessibile) – piazza Bra
Incontro organizzato da Fondazione Giorgio Zanotto e Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto
Cosa vuol dire “welfare sussidiario” e quali sono i suoi fondamenti antropologici; il rapporto tra sussidiarietà e solidarietà e come applicare il welfare sussidiario nel contesto italiano. Individuare di quali riforme ha bisogno il nostro Paese per uscire da una crisi drammatica senza sacrificare i più deboli, guardando ad esperienze positive che hanno fornito risposte efficaci.
Su queste questioni cruciali per il futuro del Paese e della società è incentrato il convegno “La sfida del cambiamento – superare la crisi senza sacrificare nessuno”, nella convinzione che trovare risposte credibili sia una necessità imprescindibile per la crescita umana e civile dell’Italia.
Il punto di partenza è la rinnovata fiducia nella capacità dell’uomo di rimettersi in cammino, il metodo è quello del confronto tra persone di orientamenti culturali e politici diversi, disposte ad imparare continuamente dalla realtà.
Ne discutono:
- Giorgio Vittadini, presidente Fondazione per la Sussidiarietà
- Carlo Fratta Pasini, presidente Fondazione Girogio Zanotto e Banco PopolareModera l’incontro Stefano Lorenzetto, giornalista e scrittore
Partecipa il Sindaco di Verona, Flavio Tosi
Fondazione Giorgio Zanotto
tel. 045 9273112 – info@fondazionezanotto.it
sito www.fondazionezanotto.it
con il patrocinio del Comune di Verona