20140118 Bambini ombrelli nuvole Teatro Ristori Verona Teatro

Jaipur e la macchina avvisavento per Agorà


Teatro Ristori di Verona
Domenica 22 febbraio 2015, ore 16.00
Domenica alle 16, al teatro Ristori, andrà in scena lo spettacolo musicale Jaipur e la macchina avvisavento nell’ambito della rassegna «Agorà. Le famiglie e la città incontrano la musica», promossa dall’assessorato alla famiglia in collaborazione con la Fondazione Cariverona e con il patrocinio e il contributo della Regione Veneto.
Lo spettacolo, interpretato da Disegnare Musica Ensemble sotto la direzione di Elisabetta Garilli, propone un percorso plurisensoriale alla scoperta del complesso e affascinante mondo dei suoni che è possibile incontrare in un bosco. La scoperta di tali sonorità offrirà spunti e idee al protagonista, il vulcanico gnomo Jaipur, per costruire una macchina sonora che risuoni nel vento, in dialogo con la natura e la sua forza dinamica.
Alla musica si affiancano la narrazione di Enrica Compri, la proiezione delle illustrazioni di Gek Tessaro tratte la libro Jaipur e la macchina avvisavento, il mimo di Giulia Carli e l’allestimento scenico con elementi naturali di Serena Abagnato. Biglietto: 5 euro.
Ingresso gratuito per bambini fino a 3 anni e disabili più accompagnatore (in questo caso è necessaria la prenotazione al numero verde 8000855 70, sportelloinfosociale@comune.verona.it.
Prevendita: Box Office, via Pallone 16, 045.8011154. www.boxofficelive.it.