Inaugurazione di Excelsior Milano in via Mazzini
Non ho ancora controllato l’accessibilità di questo nuovo multistore, passando ho visto una signora in carrozzina entrare, aiutata, dall’entrata laterale, che però ha uno scalino
Oggi la conferenza stampa, domani Excelsior Milano apre a Verona. Il secondo department store del lusso a un anno dall’inaugurazione dello spazio milanese.
Excelsior Milano a Verona nasce in collaborazione con la famiglia Galli, titolare delle boutique Folli Follie di Verona, Mantova, Brescia, Bologna e Riccione, riconosciute nel mondo della moda per la loro capacità di ricerca, selezione e innovazione. E’ questa una caratteristica del concept, voluta da Stefano Beraldo, che ha cercato solidi legami con chi conosce la città e i gusti dei suoi abitanti: a Milano “Antonia”, la boutique di Brera condotta con autorevolezza da Antonia Giacinti, a Verona “Folli Follie”, con la competenza e l’esperienza della famiglia Galli.
Basement. Anche a Verona è dedicato a “Eat’s Store“, una food hall per un pubblico esigente. Un ambiente particolarmente caldo ed accogliente tra offerte di prodotti freschi da asporto o da gustare al momento: dalle crudités di pesce al sushi, dalle selezioni dei migliori formaggi e salumi alle carni pregiatissime, alla cucina fusion e vegetariana. Raffinatissima la scelta della pasticceria artigianale tra cui spicca la nota “Confetteria Conti” di Milano. Prestigiose etichette nazionali e internazionali sono presenti all’interno della cantina. Infine, la cucina a vista sullo spazio bistrot che regalerà momenti gourmand a chi vorrà pranzare à la carte. Nella food hall sarà consegnata la “Eat’s Easy Card” sulla quale saranno registrate le diverse consumazioni consentendo di pagare comodamente all’uscita: un’innovativa modalità di relazione con il cliente che facilita l’approccio al consumo.
Ground Floor. Affacciato su via Mazzini, è dedicato al mondo degli accessori con le “it-bag” più desiderate. La selezione di Folli Follie propone Bottega Veneta, Balenciaga, Dolce & Gabbana, Givenchy, Miu Miu, Prada, Valentino. E’ qui lo shop-in-shop di Tiffany & Co. e lo spazio Beauty, tra le marche più esclusive di skin care e make-up. E, sempre al ground floor, il GrandCaffé Excelsior di Armando Bordin, titolare della celebre Locanda Castelvecchio di Verona. Un vero caffè all’italiana, un luogo d’incontro ideale per una piacevole pausa a qualsiasi ora del giorno: per una colazione al mattino, un aperitivo, un light lunch, il the delle 5, una degustazione di champagne prestigiosi, la sera.
Floor 1. La selezione dedicata all’Uomo, con uno spiccato gusto per l’informale e il denim, mixati ai tradizionali must-have. Brand di riferimento: Aspesi, Golden Goose, Arc’teryx, Church’s, Slowear e Nike.
Floor 2. Uno spazio per l’abbigliamento donna dove il gusto di Folli Follie si lega alla ricerca dell’eccellenza: Prada, Balenciaga, Givenchy, Miu Miu, Burberry, Marni, Brunello Cuccinelli.
Floor 3. Dedicato alla moda contemporanea. Marchi iconici – Balmain, Kenzo – si affiancano a designer contemporanei d’avanguardia ancora poco distribuiti in Italia: Kitsuné Tee, Kolor, Sacai, Theyskens Theory.
Il department store di Verona è il secondo spazio Excelsior Milano che apre in due anni. Altri ne seguiranno in nuove città, destinati a rivitalizzare altrettanti luoghi-chiave dello spazio urbano.
Per il progetto “Excelsior Milano” di Verona, Gruppo Coin si avvale di un eccellente team di creativi: i Buying Consultant di Folli Follie, artefici del brand mix dello store. Creative Direction, Maurizio Purificato. Visual Art Direction, Jo Ann Tan. Art Direction, Marco Braga e Giuliano Federico. Sound Identity, Stefano Fontana.