Il “Viaggio a Tresigallo” deve continuare, parola di Ministro
Dopo il successo a Verona la mostra fotografica Viaggio a Tresigallo è in questi giorni proprio a Tresigallo, dove ha ricevuto la visita e i complimenti del Ministro della cultura Dario Franceschini, che si augura che gli scatti possano girare l’Italia: complimenti a Vittorio e Alessandra Rossi!
Viaggio a Tresigallo tra architettura e pianure infinite
Architettura razionalista e pianure sconfinate sono i soggetti della mostra fotografica “Viaggio a Tresigallo”, inaugurata nei giorni scorsi e che rimarrà aperta presso l’Urban Center “I Sogni” fino a domenica. Autori degli scatti sono Vittorio e Alessandra Rossi che, prima di giungere nella Città del Novecento i due fotografi avevano esposto le loro opere a Verona.
Oltre al Comune, sono promotori della mostra anche l’associazione giovani architetti di Verona e nella Cultural Route of Consiglio d’Europa, Architecture of Totalitarian Regimes.
All’inaugurazione, sono intervenuti gli autori, assieme al sindaco Dario Barbieri, il vicesindaco Mario Ansaloni e studiosi locali. L’evento ha suscitato, in occasione della sua recente visita a Tresigallo l’interesse del ministro della Cultura Dario Franceschini, che «la vuole portare anche a Roma, in occasione di un prossimo importante appuntamento che ha come tema il razionalismo», ha dichiarato Barbieri.
Riferendosi sempre alla mostra e alla pubblicazione legata ad essa, il sindaco ha spiegato che «le immagini racchiuse in questo catalogo sembrano fermare il tempo. Ritroviamo negli edifici di Tresigallo la maestosità di un tempo, l’imponenza dei tratti squadrati di una architettura celebrativa». La mostra si potrà visitare questo weekend, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, in via del Lavoro, 8.
Franco Corli
Vittorio Rossi su dismappa
- La Frinzi festeggia i 30 anni con una mostra fotografica
- Il “Viaggio a Tresigallo” deve continuare, parola di Ministro
- Mostra fotografica Viaggio a Tresigallo
- Verona on wheels – 1989 carrozzine per la mostra dismappa
- dismappa fine art printed (grazie Vittorio)
- I fotografi della Mostra Presente Passante per Accessibile è meglio
- Mostra fotografica Presente passante alla Biblioteca Frinzi
Mostre fotografiche a Verona
- Rune Guneriussen, Traces of affection alla Marcorossi
- Grenze – Arsenali fotografici
- I ritratti di Luca Bissoli in mostra al Camploy e a Casa disMappa
- Da oggi al 22 aprile per “Ottomarzo. Femminile, plurale 2018”
- Giorno del ricordo 2018
- #1984: Les Petits Pas per Medici Senza Frontiere
- Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2017
- Olaf Otto Becker | Above Zero
- Festival Non c’è differenza 2017
- La Frinzi festeggia i 30 anni con una mostra fotografica