flavio tosi sindaco del comune di verona - taglio nastro fiera cioccolato piazza bra Piazza Bra

Il Sindaco Flavio Tosi inaugura Chocolate in Piazza Bra


flavio tosi sindaco del comune di verona - taglio nastro fiera cioccolato piazza bra

Rassegna stampa:

SINDACO TOSI INAUGURA “CHOCOLATE” IN PIAZZA BRA

E’ stata inaugurata questo pomeriggio in piazza Bra la manifestazione “Chocolate”, dedicata all’esposizione del cioccolato artigianale, in programma fino a domenica 13 gennaio. L’evento, patrocinato da Comune e Provincia di Verona, è realizzato dall’associazione “Saperi e Sapori” in collaborazione con Amia.

A tagliare il nastro il Sindaco Flavio Tosi insieme all’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi. Erano presenti il presidente dell’Associazione “Saperi e Sapori” Silvano Zavetti, il vicepresidente della Provincia Fabio Venturi e l’assessore al Turismo del Comune di Abano Terme Claudio Benatelli. Tra le novità dell’edizione 2013, l’esibizione dei maestri cioccolatieri che, sabato 12 gennaio alle 15.30, tenteranno di realizzare in piazza Bra la stecca di cioccolato più lunga del mondo; il record da superare è di 29 metri di lunghezza, realizzato ad Abano Terme lo scorso ottobre. Domenica 13 gennaio, dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, in programma in piazza Bra lo spettacolo degli sbandieratori ed artisti di strada; inoltre, per tutta la giornata, dimostrazione delle antiche arti artigiane ed antichi mestieri medievali con la compagnia Del Sipario Medioevale. Durante i quattro giorni di manifestazione gli stand in piazza Bra saranno aperti a partire dalle 9.30. (fonte verona economia)

CIOCCOLATO ARTIGIANALE IN PIAZZA BRA A VERONA

manifestazione sul cioccolato in piazza Bra a VeronaFino a domenica 16 gennaio in piazza Bra la prima edizione di “Chocolate”, manifestazione dedicata all’esposizione del cioccolato artigianale, patrocinata da  Comune e Provincia di Verona, in collaborazione con Agsm, Amia e Veronamercato.  Il Sindaco Flavio Tosi, durante la cerimonia di apertura della manifestazione, ha sottolineato “l’impegno dell’Amministrazione comunale nel proporre eventi in piazza Bra di alta qualità e positivi per l’economia locale. Quest’iniziativa –  ha detto Tosi  – coinvolge artigiani provenienti da tutta Italia che devono rispettare criteri di esposizione ben precisi; ci confronteremo con la Soprintendenza – ha concluso il Sindaco – per condividere le linee guida per la realizzazione di eventi anche nelle altre  piazze del centro cittadino”. Durante i giorni della manifestazione enogastronomica, a fare da cornice agli stand aperti in piazza Bra (h 9.30- 23), si terranno laboratori in Gran Guardia e èer òe scolaresche visite guidate per le scolaresche. (fonte venice on air)