“Il Primo Papa” in Arena
Arena di Verona
25 aprile 2015, ore 21.00
Evento annullato
Il Primo Papa. La libertà di essere uomo
«Musicopera universale» che sarà presentata in anteprima mondiale sabato 25 aprile alle 21 all’Arena di Verona.
L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Elemosineria Apostolica Vaticana guidata da Mons. Konrad Krajewski, che sarà anche presente a Verona.
Il primo Papa. La libertà di essere uomo è uno spettacolo che nasce con l’intento di ripercorrere la vita di San Pietro raccontata da Gesù Cristo che ne ripercorrerà tutti i momenti più significativi fino alla morte in croce come il maestro. Pietro, che diventerà il primo Papa, rappresenta un percorso umano contornato di ansie e di paure, di amicizia e di dubbi, che lo porteranno a fare delle scelte coraggiose e non prive di difficoltà. Queste scelte lo porteranno a scontrarsi con Nerone nel nome di quella pace e di quella solidarietà contenute nel messaggio di Cristo fino ad accettare la morte di croce.
Scritto dagli autori Tony Labriola, Stefano Govoni, Vittorio Costa, edito da Sdt Music con musiche e testi originali degli stessi autori, ha la regia di Marco Simeoli, le coreografie di Stefano Bontempi, l’organizzazione tecnica di Michele Calì. Il protagonista sarà Simone Sibillano (Pietro), con lui nel cast Heron Borelli (Gesù), Beatrice Buffadini (Maria), Luca Maggiore (Nerone), Mattia Inverni (Paolo), Eleonora Mazzotti (Sara), Carmelo Gerbaro (Giuda), Alex Labriola (Naan), Felice Casciano (Tigellino), Daniele Derogatis (guardia).
«Il nostro intento» dichiara Don Sergio Mercanzin, consulente del musical, «è quello di andare incontro potenzialmente a tutti. Il testo è rispettosissimo della storia di Pietro, e mettendone in luce il lato umano ci mostra una figura di grandissimo fascino, sia per i credenti, che per i non credenti». Lo show prevede oltre 2 ore di spettacolo con 12 attori, 18 ballerini acrobati, oltre 26 momenti musicali rock sinfonici, proiezioni suggestive che faranno da contorno ai cambi scenografici con costumi rigorosamente d’epoca.Info e contatti: info@sdtmusic.it.
Dismappa aveva chiesto informazioni per la prenotazione / acquisto dei biglietti disabili + accompagnatore ma purtroppo senza ricevere risposta.