Il papa, la carezza, la luna
Il papa, la carezza, la luna
La narrazione-spettacolo Il papa, la carezza, la luna si prefigge di offrire un momento per fare memoria di alcuni eventi storici che hanno caratterizzato gli anni ’60 del Novecento: i cinquant’anni del Concilio Vaticano II (1962-1965), la morte di Giovanni Paolo XXIII (1963), i cinquant’anni dall’enciclica di Papa Roncalli “Pacem in terris”.
Il Concilio è un canto di speranza: vedere il mondo con simpatia e non con sospetto, dialogare con tutte le Religioni e le culture del mondo, camminare insieme alle altre Chiese cristiane, seminare la pace sulla terra, difendere i diritti di tutti, fare la scelta dei poveri. Un patrimonio di cultura e di fratellanza che appartiene a tutta l’umanità. Ecco il sogno di Papa Giovanni XXIII che invitava a guardare la luna e mandava una carezza ai bambini. Una storia che si realizza ancora ogni volta che la si racconta e la si canta…
regia
Marco Campedelli
musicisti
Dario Righetti, Cristina Ribul Moro, Roberto Baba Alberti
responsabile tecnico
Antonio Fochesato
attori/narratori
Anna Benciolini, Elena Rudari, Chiara Fochesato, Giovanna Faccincani, Giulia Valerio, Bianca Colombaroli, Natalina Colombaroli, Donatella Adamoli, Gabriele Pollini, Gabriella Amadei, Isabella Rudari, Rita Bortoluzzi, Vittoria Scrinzi, Marco Danielon, Marco Campedelli.
Servizio Cultura delle Differenze Pari Opportunità
tel.045.8078539
Associazione culturale Teatro Mondo Piccino
campe.donchisciotte@tiscali.it