I martedì del Festival 2013-2014
14ᵃ edizione della rassegna cinematografica I martedì del festival, in programma dal 15 ottobre 2013 al 7 gennaio 2014 al cinema Kappadue. La rassegna è organizzata dal Comune di Verona – Verona Film Festival con il sostegno del Cinema Kappadue in collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto ed il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dello Studio Bosi.
La rassegna partirà martedì 15 ottobre con la proiezione in prima visione del film cileno-spagnolo Gloria del regista Sebastián Lelio, vincitore dell’Orso d’argento per la migliore interpretazione femminile all’ultimo Festival di Berlino. Nei martedì seguenti saranno proiettati: Questi sono i 40 di Jude Apatow; L’esorcista di William Friedkin, in proiezione nella versione direcyor’s cut, restaurata in digitale a quarant’anni dalla sua uscita americana; About time di Richard Curtis, in proiezione in anteprima a inviti; Blancanieves di Pablo Berger, in prima visione; Quando meno te lo aspetti di Agnès Jaoui; Doppio gioco di James Marsh, in prima visione; Cha Cha Cha di Marco Risi; Tutti pazzi per Rose di Régis Roinsard; Il volto di un’altra di Pappi Corsicato; L’ombra del dubbio di Alfred Hitchcock; Stoker di Park Chan–wook.
Le proiezioni si terranno al cinema Kappadue di via Rosmini, al costo di 5 euro per il biglietto intero, 4 euro ridotto e 3.50 euro per gli spettatori con più di sessant’anni; biglietto disabile+accompagnatore 1 ridotto+1 gratuito.
Il cinema Kappadue è accessibile per chi si muove in carrozzina, con scivolo in una delle 3 porte d’entrata (abbastanza ripido e porte non automatiche), quindi meglio andare con un amico/a.
Informazioni: Cinema Kappadue, tel. 045 8005895 e Verona Film Festival, tel. 045 8005348, www.imartedidelfestival.comune.verona.it ed email veronafilmfestival@comune.verona.it.
[learn_more caption=”Programma ottobre 2013 – gennaio 2014″]
Arrivati alla quattordicesima edizione, I martedì del Festival intendono rilanciare la magia del cinema attraverso un itinerario che comprende anteprime d’eccezione, pellicole di valore inedite per Verona, eventi filmici quali riedizioni o restauri.
Un verio e proprio festival che dura tutta la stagione con un appuntamento settimanale fisso, al quale si può accedere senza vincoli di tessere o abbonamenti.
> Programma completo della quattordicesima edizione
facebook: I martedì del festival
[/learn_more]