handbikedisegnolibro Segnalazioni

I like handbike


I like handbike

La pubblicazione contiene la selezione dei migliori temi, poesie e disegni eseguiti dagli studenti delle scuole medie e superiori della Valpolicella, Verona e provincia.
Scuole visitate dagli atleti del GSC GIAMBENINI assieme al professor Giuseppe Degani per sensibilizzare i ragazzi sui problemi legati alla disabilità, prevenzione incidenti stradali e promozione dello sport e per introdurre il Trofeo Massimo Tommasi, gara di handbike che si svolge a Pedemonte ogni primavera da 17 anni, organizzato da Tommasi Viticoltori con il prezioso e indispensabile apporto di Claudio Guardini.

Scarica il libro in formato pdf

Grazie a Marina, atleta e amica, per avermi regalato una copia e permesso di condividere qui questa bella iniziativa.

Marina Perlato

Una delle fondatrici della squadra. Oltre a gare nazionali ha partecipato a diverse maratone,  classificandosi 3^ a Roma nel 2004. Ama questo sport che riesce a conciliare il desiderio di libertà e la pratica di una attività fisica appagante. Dopo anni di gare e allenamenti ha conquistato il 3° posto e quindi medaglia di bronzo della categoria “A 2” il giorno 16 giugno 2007 ai Campionati Mondiali di Parabiago in provincia di Milano.

Vedi anche 9^ Tappa Giro d’Italia di Handbike – 1° Trofeo Città di Verona – 29.07.2012

Verona, quanto entusiasmo per l’handbike

A Piazza Bra, di fronte all’Arena, tra appassionati e turisti incuriositi migliaia di spettatori per il Giro d’Italia di handbike (fonte)

domenica 29 luglio 2012

VERONA – La magia del Giro d’Italia di handbike si è fusa con la magia della città di Verona, meta del turismo internazionale e città incantata dal fantastico amore di Giulietta e Romeo raccontato dal celeberrimo drammaturgo inglese William Skakespeare. Hanno fatto da cornice migliaia di spettatori, tra appassionati e turisti, tutti rapiti dalla passione che i quasi cento atleti di handbike hanno mostrato in questa manifestazione. Il vincitore assoluto è risultato Paolo Cecchetto, sempre più protagonista del Giro.