Grazie Buon Lavoro!
L’amica Cristina Ribul non solo ha scritto questa recensione a dir poco lusinghiera, ma mi ha anche dedicato un suo disegno tra arena ruote e stella… grazie a te Cristina!
Basta che andiate a curiosare nel suo blog disMappa per rendervene contohttp://www.dismappa.it/ !
Le numerosissime foto che troverete colgono sorrisi (tantissimi), particolari curiosi, turisti, cittadine e cittadini locali, eventi aggiornatissimi di teatro, arte, poesia…E’ un caleidoscopio di colori e notizie. Si fatica a starle dietro!
Su disMappa, Verona appare come una metropoli moderna ricca di tante iniziative e di tante persone positive e attive.
E cosa per me ancora più interessante, è che quasi passa in secondo piano il fatto che il blog sia realizzato da e per disabili motori, e che curatrice dei contenuti (testi e foto) sia Nicoletta Ferrari quale diretta verificatrice degli stessi in loco, nonché su sedia a rotelle.
Si apprende quindi che l’obiettivo del progetto disMappa è quello di valorizzare lo splendido centro storico di Verona, grazie alla mappatura di tutti i luoghi pienamente o parzialmente accessibili alle persone con disabilità motoria.
Ma il servizio che disMappa fa è per tutti i cittadini che siano disabili o meno, veronesi o non, donne o uomini, giovani o anziani.Questa sì che è integrazione !
Il tipo di messaggio sulla disabilità che viene trasmesso è quello di valorizzare le iniziative positive, le persone positive e i luoghi accessibili a tutti! Ciò che non è bello e accessibile non merita di essere citato… e questa è una grande idea di cui abbiamo tutti bisogno in un periodo un pò depressivo come l’attuale!!! E’ una denuncia indiretta a ciò che non funziona o a ciò che limita!
Quindi grazie disMappa per esserci e non perdetevi il bellissimo calendario 2014 che gratuitamente è a vostra disposizione http://www.dismappa.it/calendario-2014-dismappa-in-regalo/ !!!