Gran Galà di Giulietta e Romeo - Lunedì 9 Settembre 2013 La quarta edizione del Gran Galà di Giulietta e Romeo si svolgerà durante il 9 Settembre 2013 nella splendida cornice di Piazza delle Erbe, naturalmente a Verona, città dell'amore. L’evento è promosso dal Comune di Verona in collaborazione con AGSM, Amia, Comitato per Verona e le Associazioni delle categorie dei Ristoratori, Pasticceri e dei Panificatori. “Dopo il grande successo delle precedenti edizioni del Gran Galà di Giulietta e Romeo in Piazza Erbe e del Gran Galà della Lirica in piazza Bra – ha detto l' Assessore Corsi – abbiamo fortemente voluto ripetere la serata, con l’intento di promuovere l’eno-gastronomia e i ristoranti cittadini, proponendo un menù composto da piatti della tradizione locale e da vini del territorio veronese. Un ringraziamento va a tutte le associazioni di categoria che hanno permesso questo evento grazie ad un importante lavoro di squadra”. Il Gran Galà sarà allietato dalla rappresentazione del Bacio di Giulietta e Romeo e dall’intrattenimento musicale della “Big Band Jazzset Orchestra”. Grazie all’impegno dei ristoratori Veronesi, l'evento gastronomico/culturale offre agli ospiti un’occasione di incontro con i sapori locali della tradizione Veneta. I ristoranti contribuiscono con il loro impegno organizzativo e logistico allo sviluppo gastronomico e turistico di Verona. La Prenotazione è possibile presso i Ristoranti aderenti. Il prezzo della cena è di euro 65,00. L'Arrivo commensali in Piazza delle Erbe è previsto alle 19.30 mentre la Cena inizierà alle ore 20.30. I ristoranti partecipanti all'evento sono: "Ristorante Torcolo", "Ristorante La Griglia", "Ristorante Antica Torretta", "Ristorante Rubiani", "Ristorante della Ragione", "Ristorante Ai Teatri", "Ristorante Al Calmiere", "Ristorante Maria Calas", "Ristorante Antico Caffé Dante", "Ristorante Greppia", "Ristorante Maffei", "Ristorante Ponte Pietra", "Ristorante Impero", "Ristorante Borsari 36", "Trattoria Al Pompiere", "Osteria da Ugo", "Le Cantine dell'Arena", "Antica Bottega del Vino", "Caffé Filippini Brasserie", "Casa Mazzanti Caffè", "Caffè Barbarani". Piazza Erbe

Gran Galà di Giulietta 2014


8 settembre 2014, ore 20
Piazza Erbe

Torna il Gran Galà di Giulietta e Romeo in Piazza Erbe

Vedi le precedenti edizioni su dismappa

L’EVENTO. Il toloneo sarà invaso dalla cena all’insegna del lusso
E per il Gran Galà di lunedì
oltre 1.100 commensali
Corsi: «Visto il successo pensiamo di esportare questa iniziativa in Cina, Russia e Azerbaigian»
venerdì 05 settembre 2014 CRONACA, pagina 13

Una cena di gala all’insegna dell’eleganza per valorizzare la nostra città e promuovere nel contempo l’enogastronomia e i ristoranti veronesi, attraverso un menu composto da piatti della tradizione locale e da vini del nostro territorio. Così l’assessore al Commercio Enrico Corsi ha presentato la quinta edizione del «Gran Galà di Giulietta e Romeo», che si svolgerà lunedì in piazza Erbe. L’evento è promosso dal Comune in collaborazione con Comitato per Verona, Agsm, Amia e i consorzi Soave, Durello e Arcole doc.
«Dopo il successo delle scorse edizioni», ha detto Corsi, «non potevamo non riproporre questo atteso appuntamento: 18 ristoranti all’opera con 1.100 commensali. E i posti sono già quasi tutti esauriti. L’augurio per i prossimi anni, dopo che siamo riusciti a portare questo Galà a Montecarlo, è di esportarlo in altre città del mondo. Penso ad esempio a Baku, capitale dell’Azerbaigian: infatti lunedì avremo ospite rappresentanti di questo Paese, così come della Slovacchia. E poi ci piacerebbe esportarlo in Cina e a Mosca».
Durante la serata si terranno esibizioni in costume d’epoca, intrattenimenti musicali della Big Band Jazzset Orchestra e la rappresentazione del «Bacio di Giulietta e Romeo» a cura del Teatro Stabile di Verona. I biglietti per partecipare alla serata costano 65 euro e sono in vendita nei 18 ristoranti aderenti all’iniziativa.
Il menu prevede piatti caratteristici della tradizione veronese: aperitivo con i formaggi della Lessinia, antipasto con flan di radicchio rosso e fonduta di Monteveronese, risotto con zucca e Amarone, guancialino di vitello brasato al vino con verdure, e per finire dolcezze di Giulietta. A.G.