Giulietta e Romeo per il gran galà in Piazza Erbe
La rappresentazione del bacio di Giulietta e Romeo a cura del Teatro Stabile di Verona durante il gran galà in piazza Erbe
Gran Galà di Giulietta e Romeo – Lunedì 10 Settembre 2012
La terza edizione del Gran Galà di Giulietta e Romeo si svolgerà durante il 10 Settembre 2012 nella splendida cornice di Piazza delle Erbe, naturalmente a Verona, città dell’amore.
L’evento è promosso dal Comune di Verona in collaborazione con Camera di Commercio di Verona, AGSM, Amia, Comitato per Verona, Fondazione Atlantide e le Associazioni delle categorie dei Ristoratori, Pasticceri e dei Panificatori.
“Dopo il grande successo delle precedenti edizioni del Gran Galà di Giulietta e Romeo in Piazza Erbe e del Gran Galà della Lirica in piazza Bra – ha detto l’ Assessore Corsi – abbiamo fortemente voluto ripetere la serata, con l’intento di promuovere l’eno-gastronomia e i ristoranti cittadini, proponendo un menù composto da piatti della tradizione locale e da vini del territorio veronese. Un ringraziamento va a tutte le associazioni di categoria che hanno permesso questo evento grazie ad un importante lavoro di squadra”.
Il Gran Galà sarà allietato da esibizioni in costumi d’epoca con la rappresentazione del Bacio di Giulietta e Romeo e dall’intrattenimento musicale della “Big Band Jazzset Orchestra”.
Grazie all’impegno dei ristoratori Veronesi, l’evento gastronomico/culturale offre agli ospiti un’occasione di incontro con i sapori locali della tradizione Veneta. I ristoranti contribuiscono con il loro impegno organizzativo e logistico allo sviluppo gastronomico e turistico di Verona.Ristoranti partecipanti all’evento:
“Ristorante Maffei”, “Caffè Filippini”, “Caffè Bloom”, “Antico Ristorante Dante”, “Ristorante Accademia”, “Ristorante La Greppia”, “La Locanda dei Capitani”, “Ristorante 12 Apostoli”, “Trattoria Da Ugo”, “Ristorante Alla Torre”, “Ristorante Ai Teatri”, “Ristorante Della Ragione”, “Trattoria Il Pompiere”, “Caffè Barbarani”, “Caffè Dante”, “Il Calmiere”, “Caffè Mazzanti”, “Bottega del Vino”, “Caffé Mezzaparte”.