Giovedì Via Marconi in festa
Giovedì, a partire dalle 18, si terrà la seconda edizione estiva dell’iniziativa «Via Marconi in festa», promossa dall’associazione «Uniti per via Marconi» in collaborazione con l’assessorato alle Attività economiche del Comune.
Dalle 18 fino alle mezzanotte i negozi di via Marconi resteranno aperti, con aperitivi e degustazioni gratuiti, musica dal vivo e animazione per famiglie e bambini. Per l’occasione, dalle 20 alle 22, il nuovo Teatro Ristori sarà aperto e visitabile al pubblico. Inoltre, lungo la via saranno allestiti schermi all’aperto dove sarà possibile seguire la partita dell’Italia.
«L’associazione», spiega l’assessore Enrico Corsi, «raccoglie i commercianti della zona adiacente a piazza Arditi, da alcuni anni penalizzati dal protrarsi dei lavori di costruzione del parcheggio interrato. Per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di sostenere il loro impegno per la valorizzazione dell’area, con manifestazioni e iniziative promozionali per la tutela e il rilancio delle attività».
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa via Marconi sarà chiusa al traffico, con divieto di transito e sosta dalle 16 alle 24 nel tratto compreso tra le intersezioni con vicolo San Silvestro e vicolo Santa Caterina. Previsto, inoltre, dalle 18 alle 24 il divieto di transito in via Manin, eccetto frontisti titolari di posto auto, ai quali sarà consentito il doppio senso di circolazione in via Manin ed il transito in via Roma fino a corso Castelvecchio.