20130322 Fabula Saltica Teatro Camploy Verona 821 Teatro Laboratorio

Estate teatrale veronese 2015 ai teatri Camploy e Laboratorio


Teatro Camploy
luglio-agosto 2015
Teatro Laboratorio
21-22-23-24 luglio 2015

Prosa e danza vanno in scena anche al Teatro Camploy e al Teatro Laboratorio (ex arsenale asburgico), in contesti scenici più intimisti rispetto agli spazi ampi del Teatro Romano (vedi programma).

Teatro Camploy
Ad aprire la rassegna – l’1, 2, 3 e 4 luglio – saranno Cantieri Invisibili con lo shakespeariano Sogno di una notte di mezza estate, regia di Mario Gonzalez.
Seguiranno due spettacoli, in prima nazionale, di Fondazione Aida, destinati a bimbi e ragazzi: Il bruco mangiatutto (7 e 8 luglio) con la regia di Nicoletta Vicentini e Sogno di una notte di mezza estate (9 e 10 luglio) con la regia di Mirco Cittadini.
Dal 14 al 17 luglio Punto in Movimento / Shiftingpoint proporrà, in prima nazionale, La guerra di Arlecchino – satira comico acrobatica, pièce che Roberto Totola ha rielaborato da un testo goldoniano.

A inaugurare la sezione danza sarà, l’11 luglio, la Spellbound Dance Company con Trittico, tre coreografie di Mauro Astolfi.
Il programma continua il 18 luglio con Sakura blues di Omid Ighani e Marisa Ragazzo nell’interpretazione della DaCru Dance Company.
A seguire, il 25 luglio, la Compagnia Fabula Saltica in Ballades, coreografia di Claudio Ronda e il 28 luglio Quattro stagioni della Ariston Proballet con coreografia di Marcello Algeri. Infine, il 31 luglio e il 1° agosto in prima nazionale, De rerum natura, l’ultima creazione di Laura Corradi per Ersiliadanza.

Gli spettacoli di danza prevedono ingresso gratuito per spettatori con disabilità e accompagnatori, visto il numero limitato dei posti si consiglia di prenotare con boxoffice

Teatro Laboratorio
A completare la sezione prosa il Teatro Scientifico – Teatro / Laboratorio proporrà nella sua sede all’Ex Arsenale asburgico – dal 21 al 24 luglio in prima nazionale – Mais ce n’est pas encore la nuit de guerre e de mixitude con la regia di Isabella Caserta e di Cathy Marchand del Living Theatre. Lo spettacolo, che si avvale di musiche composte per l’occasione da Franco Battiato, è allestito nel centenario della Prima Guerra Mondiale.



Estate Teatrale Veronese su dismappa