Divertiamoci a teatro 2013-2014
Apre il cartellone l’esilarante commedia corale SIGNORE E SIGNORI con Natalino Balasso, tratto dalla sceneggiatura di Pietro Germi e Luciano Vincenzoni, in scena 19 – 20 – 21 novembre. Tre storie di corna in un ambiente cattolicissimo, dove ognuno pensa ai fatti degli altri ma lava i panni sporchi fra le pareti domestiche, dove il sesso è ancora tabù e i tradimenti sono la regola. Una satira feroce sull’ipocrisia della provincia italiana nella stagione del boom economico che racconta.
A grande richiesta tre appuntamenti con i musical a partire dal campione d’incassi GREASE con Filippo Strocchi e Serena Carradoni dal 3 al 5 dicembre della Compagnia della Rancia. Musiche trascinanti nel periodo dell’eterna adolescenza, del boom americano e della spensieratezza di una generazione accompagnata da quel rock and roll che fa scatenare a tutte le età.
SUGAR THE MUSICAL con Justine Mattera, Christian Ginepro e Pietro Pignatelli (17 – 18 – 19 dicembre), coprodotto dal Teatro Stabile di Verona con Wizard tratto dal film A qualcuno piace caldo. Due musicisti squattrinati assistono casualmente alla strage di San Valentino commissionata da Al Capone, per nascondersi si travestono da donne e partono per Miami in una piccola orchestra al femminile. Nasce l’amicizia con Sugar splendida cantante del gruppo e inizia un’esilarante serie di equivoci.
Il nuovo musical di Mel Brooks FRANKENTEIN JUNIOR con Giampiero Ingrassia (21 – 22 – 23 gennaio) per la regia di Saverio Marconi. Un cast spettacolare per una messinscena divertente più che horror fedele alla versione cinematografica che vedeva nei panni del protagonista un fantastico Gene Wilder. Frankenstein Junior è una parodia del celebre Frankenstein di J. Whale e delle numerose pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley.
VENGO A PRENDERTI STASERA con Nini Salerno, Mauro Di Francesco e la partecipazione straordinaria di Diego Abatantuono (25 – 26 – 27 febbraio), la storia di un comico fallito giunto al tramonto e del suo incontro con la Morte in un alternarsi di spiritosi momenti, conflittualità e complicità. La Morte racconta la dipartita di comici che ha conosciuto, gli equivoci e contrasti tra i due proseguono sino al clamoroso colpo di scena.
Dopo il grande successo dello spettacolo Finchè c’è la salute, Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni, celebrano i cinquant’anni di cabaret con QUELLI DEL CABARET nei giorni 11 – 12 – 13 marzo. Raccontano il loro mondo surreale iniziato nei locali milanesi nel 1963 e proseguito fino ai giorni nostri, le risate di ieri e di oggi con la stessa intensità.
Antonio Albanese con PERSONAGGI sul palco il 24 – 25 – 26 marzo, con i suoi famosi volti Epifanio, L’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego maschere della nostra società, visi conosciuti che troviamo nel nostro quotidiano. Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, dove alla fine anche la poesia trova posto.
Per la prima volta al Teatro Nuovo il duo comico Lillo & Greg in LA FANTASTICA AVVENTURA DI MR. STARR (1 – 2 – 3 aprile) in un viaggio straordinario nel metateatro più estremo, tra luci e proiezioni che immergeranno lo spettatore in universi paralleli, dove non esistono confini tra reale e surreale e dove il tempo è un luogo e lo spazio un sogno. Situazioni paradossali, battute fulminanti, umorismo cinico e dissacrante.
INCONTRIAMOCI CON L’ATTORE
L’Arena invita il pubblico veronese a 8 appuntamenti con i protagonisti alle ore 18 al Teatro Nuovo
20 novembre 2013 Natalino Balasso
4 dicembre 2013 Filippo Strocchi, Serena Carradoni e la Compagnia di Grease
18 dicembre 2013 Justine Mattera e la Compagnia di Sugar
22 gennaio 2014 Giampiero Ingrassia e la Compagnia di Frankenstein Junior
26 febbraio 2014 Diego Abatantuono, Nini Salerno e Mauro Di Francesco
12 marzo 2014 Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni
25 marzo 2014 Antonio Albanese
2 aprile 2014 Lillo e Greg
Vedi anche PROGRAMMA IL GRANDE TEATRO 2013 2014
Teatro Nuovo di Verona
→ Scheda accessibilità
Biglietto disabile+ accompagnatore 1 intero platea + 1 omaggio