Teatro Camploy di Verona Rassegna L'altro Teatro Venerdì 11 dicembre, ore 20.45 Dittico: discorso grigio e discorso giallo Il secondo spettacolo (il primo al Camploy), ne é interprete il gruppo Fanny & Alexander con la regia di Luigi De Angelis. Tratto dal progetto Discorsi di Fanny & Alexander e dedicato alla retorica pubblica, lo spettacolo intreccia riflessioni su politica ed educazione nella società contemporanea. In Discorso grigio Marco Cavalcoli, già virtuoso interprete del ventriloquo Mago di Oz, incarna in chiave concertistica un misterioso Presidente alle prese con un importante discorso inaugurale da pronunciare alla Nazione. In Discorso giallo a essere affrontata è la delicata questione della TV pedagogica: un excursus, interpretato da Chiara Lagani, che parte dal maestro Alberto Manzi di Non è mai troppo tardi e tramite Sandra Milo e i suoi Piccoli fans arriva a Maria De Filippi. Teatro Camploy

Dittico: Discorso Grigio e Discorso Giallo


Teatro Camploy di Verona
Rassegna L’altro Teatro
Venerdì 11 dicembre, ore 20.45

Dittico: discorso grigio e discorso giallo

Il secondo spettacolo (il primo al Camploy), ne é interprete il gruppo Fanny & Alexander con la regia di Luigi De Angelis. Tratto dal progetto Discorsi di Fanny & Alexander e dedicato alla retorica pubblica, lo spettacolo intreccia riflessioni su politica ed educazione nella società contemporanea.

In Discorso grigio Marco Cavalcoli, già virtuoso interprete del ventriloquo Mago di Oz, incarna in chiave concertistica un misterioso Presidente alle prese con un importante discorso inaugurale da pronunciare alla Nazione.

In Discorso giallo a essere affrontata è la delicata questione della TV pedagogica: un excursus, interpretato da Chiara Lagani, che parte dal maestro Alberto Manzi di Non è mai troppo tardi e tramite Sandra Milo e i suoi Piccoli fans arriva a Maria De Filippi.

COMUNICATO STAMPA                                                                                       mercoledì 9 dicembre 2015

Venerdì 11 dicembre secondo appuntamento, al Camploy, con la rassegna L’ALTRO TEATRO. In programma Dittico: discorso grigio e discorso giallo proposto da Fanny & Alexander, da ventitré anni gruppo storico della sperimentazione teatrale in Italia.

Venerdì 11 dicembre alle 20.45 al Camploy, secondo appuntamento con la rassegna L’altro teatro organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven (Circuito Teatrale Regionale), con il Teatro Stabile del Veneto e con EXP – Are We Human.

In programma lo spettacolo Dittico: discorso grigio e discorso giallo nell’interpretazione del gruppo Fanny & Alexander con la regia di Luigi De Angelis. Tratto dal progetto Discorsi di Fanny & Alexander e dedicato alla retorica pubblica, lo spettacolo intreccia riflessioni su politica ed educazione nella società contemporanea. In Discorso grigio Marco Cavalcoli, già virtuoso interprete del ventriloquo Mago di Oz, incarna in chiave concertistica un misterioso Presidente alle prese con un importante discorso inaugurale da pronunciare alla Nazione. In Discorso giallo a essere affrontata è la delicata questione della TV pedagogica: un excursus, interpretato da Chiara Lagani, che parte dal maestro Alberto Manzi di Non è mai troppo tardi e tramite Sandra Milo e i suoi Piccoli fans arriva a Maria De Filippi.

Lo spettacolo, prodotto in collaborazione con Solares delle Arti – Teatro delle Briciole, si avvale della drammaturgia di Chiara Lagani e del progetto sonoro di “The Mad Stork”.

Fondato a Ravenna nel 1992 da Luigi de Angelis e da Chiara Lagani prendendo il nome dal celebre film di Bergman del 1982, Fanny & Alexander si affermò subito sulla scena teatrale italiana come gruppo di ricerca sperimentando metodi e discipline artistiche delle più disparate. Nel tempo (con Marco Cavalcoli che entra a fare parte del gruppo nel 1997) la sua sede Ardis Hall è diventata una vera e propria bottega d’ Arte, producendo e promuovendo spettacoli teatrali, concerti, produzioni video e cinematografiche, performance, mostre fotografiche, libri, convegni, seminari di studi, festival e rassegne. Attento e raffinato indagatore del malessere contemporaneo, il gruppo ha vinto numerosi premi. Tra i tanti, lo Speciale Ubu, il Premio speciale al 36° Festival Bitef di Belgrado, il Premio di Produzione Riccione TTV, il Coppola Prati, il Premio Giuseppe Bartolucci e il Premio dello spettatore 2010-2011 – Teatri di Vita.

Su proposta dell’Associazione disMappa e con la collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona, il Teatro Camploy promuovere le proprie attività artistiche e culturali rendendo più semplice la partecipazione del pubblico con disabilità. 




Logo Manifesto dei Teatri accessibili Associazione disMappa
Biglietti disabile+accompagnatore

La rassegna l’Altro Teatro ha sottoscritto il manifesto dei teatri accessibili e ha aderito all’iniziativa Teatri 10 e lode promossa dall’Associazione disMappa: compatibilmente al numero dei posti riservati, disabile e accompagnatore potranno assistere a ogni spettacolo al prezzo speciale di 10 euro.