Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia: reading in Biblioteca Civica
20 novembre 2013 ore 18
Biblioteca Civica di Verona
Reading della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia
Il 20 novembre 1989 l’assemblea delle Nazioni Unite approvava la “Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Quest’anno, in occasione dell’anniversario di questo importante strumento giuridico per la promozione e la protezione dei diritti di bambini e ragazzi, la Biblioteca Civica di Verona – in collaborazione con il Comitato provinciale UNICEF di Verona – organizza una lettura collettiva per far conoscere la Convenzione stessa e sensibilizzare la comunità.
La lettura ad alta voce della Convenzione all’interno dei luoghi maggiormente frequentati dai titolari di quei diritti – i bambini e i ragazzi – rappresenta uno strumento importante con cui gli adulti possono manifestare e rinnovare il loro impegno istituzionale, professionale e personale verso l’infanzia e l’adolescenza.
Per questi motivi il 20 Novembre 2013 a partire dalle ore 18 presso la Biblioteca Civica di via Cappello si terrà la lettura, da parte delle più alte autorità e importanti personalità della nostra comunità, della Convenzione e dei due protocolli collegati (amplificata all’interno di tutta la biblioteca e all’esterno su via Cappello).
Il Reading 2013 rappresenta un appuntamento importante all’interno dell’opera di sensibilizzazione della nostra comunità verso l’infanzia.
Per ulteriori informazioni visita il sito dell’UNICEF .
Sul catalogo delle biblioteche del Comune di Verona è disponibile una bibliografia sull’argomento dei diritti dei bambini.