Concorso Writers Street Art “Coloriamo Verona 2013-2014”
Bando di concorso Writers Street Art “Coloriamo Verona 2013-2014”
E’ stato approvato il bando di concorso dedicato agli appassionati di street-art, murales, graffiti e affreschi per la presentazione di idee e progetti per la riqualificazione estetica dei due sottopassi pedonali ai lati di Viale Piave e di altri luoghi cittadini.
Ai due progetti vincitori verrà assegnato un premio di € 1.000 ciascuno messo a disposizione da Fedrigoni SpA e Roseo Hotel Leon d’Oro che verrà consegnato ad avvenuta realizzazione dell’opera sulle pareti dei sottopassi ciclopedonali.
Scadenza 10 marzo 2014
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Fedrigoni Spa e Roseo Hotel Leon d’Oro, promuove la seconda edizione del concorso Writers-street art “Coloriamo Verona”, per la presentazione di idee e progetti finalizzati alla riqualificazione dei due sottopassi pedonali di viale Piave e di altri luoghi cittadini.
Scopo del concorso è dare spazio alla creatività e all’espressione artistica dei giovani writers in spazi reputati idonei, educando al pieno rispetto della proprietà altrui e del patrimonio storico-artistico-monumentale cittadino e, nel contempo, migliorando esteticamente alcuni luoghi bisognosi di intervento. Tra tutti i progetti pervenuti saranno scelti due vincitori ai quali verrà assegnato un premio di 1.000 euro ciascuno, messo a disposizione da Fedrigoni Spa e Roseo Hotel Leon d’Oro. Al concorso possono partecipare singoli o gruppi di creativi che abbiano compiuto il 18° anno d’età e siano residenti in Italia.
I progetti artistici dovranno pervenire in busta chiusa alla Direzione Generale del Comune di Verona entro lunedì 10 marzo; un’apposita commissione selezionerà le due opere vincitrici del premio, che sarà consegnato ad avvenuta realizzazione dell’opera sulle pareti dei sottopassi. I materiali e i colori necessari saranno messi a disposizione dal Comune di Verona tramite l’Istituto Don Calabria – Comunità San Benedetto di Verona. Oltre ai due vincitori dei premi, verranno selezionati anche ulteriori disegni che gli autori, previo loro consenso, potranno realizzare a titolo gratuito in altri luoghi della città. (fonte)