20140228_sfilata_maschere_carnevale_verona_285 Palazzo della Gran Guardia

Concorso “Fotografa il Carnevale di Verona”


Scadenza 6 aprile 2015

Concorso fotografico on-line “Fotografa il Carnevale di Verona”

Il Gruppo fotografico Planar 1:2,8, Rce Foto Video e la Presidenza del Consiglio comunale di Verona organizzano la terza edizione del concorso fotografico on-line libero, gratuito e aperto a tutti “Fotografa il Carnevale di Verona”per raccontare, attraverso la fotografia sia a colori che in bianco e nero, il carnevale veronese.

Ogni concorrente può partecipare con un massimo di n. 4 fotografie (formato JPG) che devono essere inviate entro il 6 aprile 2015 all’indirizzo e mail: concorsocarnevaleplanar128@gmail.com.

Le opere selezionate e valutate da una giuria qualificata vengono esposte nella Hall di Palazzo Barbieri in piazza Bra- Verona, da venerdì 1 a lunedì 4 maggio 2015.

Informazioni e contatti:
Tutte le informazioni e i dettagli del concorso sono disponibili sui siti:

www.planar128.it
www.carnevaleverona.it
www.veronafotografia.it

Fotografa il carnevale, scatti per una mostra

mercoledì 11 febbraio 2015 CRONACA, pagina 13

Le maschere, i colori, il brio del carnevale più antico d’Italia riassunti in una foto. Mancano pochi giorni all’evento culmine del Bacanal, la sfilata del Venerdì gnocolar. E il Gruppo fotografico Planar 1:2,8 di Borgo Nuovo (via Trapani 8) lancia la terza edizione del concorso «Fotografa il carnevale di Verona», patrocinata dal Comune.
Gli appassionati dell’obbiettivo fotografico potranno sbizzarrirsi, cercando lo scatto perfetto durante il corteo del Bacanal, ma anche nelle altre manifestazioni carnevalesche nei rioni della città come pure nei paesi della provincia. Tutte le immagini in concorso andranno a formare la mostra del carnevale 2015, che entrerà negli annali del Bacanal, e fra queste verrà scelta la migliore dalla giuria del Gruppo fotografico.
Marco Guerra di Planar 1:2,8 spiega che «ogni immagine, a colori sia in bianco o nero a seconda dell’estro dell’autore, dovrà rappresentare l’anima del carnevale in chiave di libera interpretazione. La partecipazione è libera, gratuita, ed aperta a tutti. Oltre naturalmente all’abilità tecnica, verranno premiate l’originalità e la spontaneità».
I file delle foto e la relativa scheda dovranno pervenire entro il 6 aprile all’indirizzo e-mail: concorsofotograficoplanar128@gmail.com. La mostra e la premiazione si terranno l’ 1, 2, 3 e 4 maggio in uno spazio espositivo che verrà comunicato quanto prima.