uno degli arazzi esposti al palazzo della gran guardia a verona tessile Segnalazioni

Concorso Colori diVini – Verona tessile 2015


Scadenza 28 febbraio 2015

Bando di concorso internazionale “Colori diVini” – Verona Tessile 2015

Suggestioni di forme e colori legate al vino e al suo mondo sono il tema scelto per il terzo concorso internazionale di patchwork e quilting, lanciato dall’associazione veronese Ad Maiora, nell’ambito degli eventi organizzati per la terza edizione di Verona Tessile. 

Colori diVini è il titolo del concorso tessile. Tema particolarmente legato al territorio, Verona oltre ad esserne eccellente produttrice ne è anche  un’importante vetrina internazionale, grazie al Vinitaly che riunisce il meglio della produzione vitivinicola mondiale.

Obiettivo del concorso è dunque di interpretare attraverso l’arte tessile questo tema ricco di spunti emozionali e sensoriali. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 28 febbraio 2015. I lavori possono essere realizzati con qualsiasi tecnica del patchwork tradizionale (quilting, appliqué, a macchina ecc.) e del patchwork moderno.  Una giuria formata da esperti del settore e designata dagli organizzatori sceglierà i partecipanti in base ai criteri di composizione, uso del colore, impatto emotivo, realizzazione tecnica e originalità.

Le premiazioni avverranno nell’ambito della manifestazione Verona Tessile 2015, che si svolgerà dal 19 al 24 maggio 2015 nel centro storico di Verona. La kermesse, organizzata in collaborazione con il Comune di verona, si articola con eventi espositivi, incontri e laboratori specifici.

E’ possibile scaricare il bando sul sito della manifestazione: www.veronatessile.it
Per informazioni sul concorso:
Associazione Ad Maiora, via Monte Novegno, 5
37126 Verona ITALY
info@associazioneadmaiora.it
www.associazioneadmaiora.it – www.veronatessile.it


Verona tessile su dismappa