20141316 foto gruppo Cambio di prospettiva Rassegna stampa

Cambio di prospettiva: la recensione di Welfareweb


L’amica Daniela Motti ha pubblicato questo articolo sulla mostra di ieri (grazie Daniela!)

CAMBIO DI PROSPETTIVA? singolare…

Ieri pomeriggio a Verona, al Palazzo della Gran Guardia, si è svolto un evento singolare, tre ore di proiezione serrata di fotografie, beh che c’è di singolare direte? la singolarità? Le foto sono state scattate e raccolte, più di quattro mila, da Nicoletta Ferrari, nostra cara amica e artefice di Dismappa Verona (www.dismappa.it) un sito dove sono segnalati luoghi accessibili, eventi accessibili, ma anche barriere architettoniche da abbattere.

La singolare manifestazione (il genio di Nico) ha previsto che gli invitati, se volevano, potevano entrare usando una carrozzina, per vedere le fotografie proiettate dalla stessa visuale della fotografa.

Singolare è stato vedere le persone che scarrozzavano incontrando le difficoltà quotidiane, lo scalino, i fili, come fare retromarcia, come girarsi, come non scontrarsi, come parlare a qualcuno guardandolo dal basso verso l’alto inquadrando spesso le narici del naso…

Brava Nico e bravo Luca, da sempre al suo fianco e bravi i ragazzi di Fare Autonomia che hanno portato quaranta carrozzine molto speedy.

Ciao Nico alla prossima!