smartrevolution-crinelli-verona Mostre

Cafè Desordre a Smart Revolution


Cafè Desordre 
—– Mostra presentazione nuovo album

Galleria Smart Revolution, Verona
14-18 gennaio 2014 ore 20.45

Sabato 11 gennaio dalle ore 17:30 alle 20:30 Smart Revolution diventa “Confusion & Desordre”, evento culturale di arte e musica in cui verrà presentato live il nuovo album del Trio Psycho Folk di Verona Cafè Desordre.
L’Atelier di Via Ponte Pietra, 21 in centro a Verona, accoglierà un’installazione artistica curata dal gruppo e dall’artista Marco Crinelli, Responsabile e Curatore dello spazio “Smart Revolution”, appositamente studiata per il disco, che per l’occasione verrà suonato live all’interno della mostra stessa.
La mostra proseguirà per tutta la settimana durante la quale l’Atelier rimarrà aperto al pubblico con il disco in sottofondo.
Sabato 18 gennaio dalle ore 17:30 alle 20:30 i Cafè Desordre torneranno nuovamente all’interno di Smart Revolution per un ultimo live, evento che concluderà la rassegna.
L’entrata per tutta la durata dell’evento sarà libera e nell’occasione delle due date di apertura e chiusura verrà allestita una zona aperitivo.

SMART REVOLUTION. Questa sera dalle 17,30

Il trio Cafè Desordre
al debutto discografico

Luigi Sabelli

Presenteranno il loro lavoro all’atelier di via Ponte Pietra 21: folk underground

È una sorta di folk underground quello che proporrà questa sera il trio Cafè Desordre presentando il proprio disco d’esordio dalle 17,30 alle 20,30 all’atelier Smart Revolution in via Ponte Pietra 21. Il gruppo si ripropone di combinare un percorso sonoro in cui musica e letteratura si fondono in una forma espressiva particolarmente ricercata ed evocativa e in cui testo e suono si commentano reciprocamente.
Andrea Felis (voce, chitarra acustica), Matteo «Bubash» Del Passo (chitarra elettrica, effetti, synth, voce) e Luca Venturini (batteria, percussioni) dicono di essere influenzati dal progressive degli anni Settanta, dalla psichedelia ma anche dalle canzoni di Vinicio Capossela.
Seppure con una formazione leggermente diversa, il gruppo ha iniziato a provare nel 2008. Il primo spettacolo messo in piedi dai Cafè Desordre, nati dopo una lunga ricerca musicale e letteraria, risale al 2009 ed era stato organizzato con reading, testi noti e improvvisazioni a cui venivano legate canzoni. Nel 2011 il gruppo ha vinto il Time is running out Contest, che contribuì a dare visibilità al trio.
A partire da un anno e mezzo fa. i tre si sono esibiti in diversi locali e piazze del Nord Italia cercando sempre di presentarsi in luoghi ben selezionati, in cui venissero garantiti l’attenzione e il rispetto necessari per il loro ricercato equilibrio.
A partire da oggi l’atelier Smart Revolution accoglierà un’installazione curata dal gruppo e dall’artista Marco Crinelli.


[half]
[/half]

Smart Revolution

Via Ponte di Pietra 21
37121 Verona
Telefono: 045 800 9549

Scheda accessibilità Smart Revolution